Publicis Groupe accelera sul new business e conquista anche il media di Mattel

Publicis Groupe accelera sul new business. Dopo aver vinto la gara media di Kering, il gruppo francese conquista anche il conto globale di Mattel stimato in circa 310 milioni di dollari.

Secondo quanto riportato da Ad Age, il gruppo francese consolida così un incarico già attivo sul mercato nordamericano estendendolo alle altre principali aree geografiche.

La transizione riguarda infatti i mercati Emea, Apac e Latam, precedentemente gestiti da UM (IPG), che lascia l’incarico globale. Un portavoce di Mattel avrebbe confermato il cambio di partner media.

L’operazione consente a Mattel di accorpare la gestione del proprio investimento media a livello mondiale sotto un unico network, mentre per Publicis Groupe rappresenta un ulteriore successo sul fronte del new business, in un contesto che ha portato il gruppo a rivedere al rialzo le stime di crescita per il 2026.

Roberto Stanichi, chief global brand officer di Mattel

La scelta di centralizzare il budget media arriva inoltre in una fase di evoluzione della strategia di brand management di Mattel.

Lo scorso settembre l’azienda ha annunciato una nuova struttura globale dedicata ai marchi, con l’obiettivo di integrare maggiormente marketing e gestione dei franchise. Alla guida della nuova organizzazione è stato nominato Roberto Stanichi nel ruolo di chief global brand officer, con responsabilità sull’intero portafoglio brand, che comprende tra gli altri Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price, Matchbox, American Girl, UNO, Thomas & Friends e MEGA.

Secondo le stime di COMvergence, gli investimenti media globali di Mattel nel 2025 hanno raggiunto circa 310 milioni di dollari.

Publicis Groupe accelera sul new business e conquista anche il media di Mattel ultima modifica: 2026-07-17T17:36:46+02:00 da Redazione

Related posts