In occasione della partita di inaugurazione della Adidas Arena, a Parigi, Betclic – in qualità di title partner della National Basketball League – ha portato i fan del basket più che in prima fila, addirittura in campo.
Questo grazie alla “Betclic Cam”, telecamera montata sul petto dei giocatori che ha fatto vivere un’esperienza immersiva a chi guardava il match Parigi vs Saint-Quentin sui canali di L’Équipe e SkWeek. L’operazione di comunicazione è stata ideata da Marcel.
La Betclic Cam è stata sviluppata dall’azienda Mindfly ed è stata integrata nelle divise del giocatore Bandja Sy (Paris Basketball) e di due arbitri, in modo che gli spettatori potessero seguire la partita dalla prospettiva dei giocatori. La National Basketball League è rimasta talmente impressionata dall’iniziativa, così come i club coinvolti, tanto che hanno successivamente dato il loro assenso all’uso del device durante le partite ufficiali.
Laurent Burel, CMO di Betclic, commenta “La Betclic Cam renderà le dirette delle partite ancora più intense, coinvolgenti e spettacolari. Questa iniziativa riassume perfettamente la nostra missione: innovare per offrire la migliore esperienza possibile ai nostri giocatori e rendere l’esperienza sportiva ancora più forte per tutti i fan.”
Jeremie Bottiau, Direttore Creativo di Marcel, ha aggiunto “Fin dall’inizio della nostra collaborazione con Betclic, ci impegniamo per dare vita alla firma del brand ‘E lo sport si vive più intensamente.’ Ogni nostra idea creativa è mirata a consentire ai fan, ai sostenitori e al pubblico in generale di vivere con maggiore intensità la loro passione per lo sport, in modo più divertente e sempre più innovativo”.
Credits:
Betclic
Marketing Director: Laurent Burel
Head of Marketing Communications: Antoine Lillet
Brand Manager: Mathias Bellamy
Brand Project Manager: Thomas Gracia
Head of Partnership Marketing: Damien Fréal
Partnership Marketing Specialist: Chloé Girou
Marcel
Co-CEO: Pascal Nessim
Co-CEOs and Chief Creative Officers: Gaëtan du Peloux & Youri Guerassimov
Managing Directors: Benjamin Taïeb, Léoda Esteve
Creative Director: Jeremie Bottiau
Copywriters and Art Directors: Alexandre Delvert & Cyril Haoual
Strategic Planner: Ruben Hassan
Account Director: Yani Oukid
Group Manager: Quentin Seguret
Project Director: Marine Borreil
Project Manager: Pauline Lemaitre
Creative Content Producer: Flavie Parize
Edit and Motion Designers: Julien Taillez, Loïck Tranier
Production: Eclosion
Director: Dimitri Szymanski
Producer: Quentin Dutto
Executive Producer: Clement Gonthier
Production Manager: Capucine Baron
DOP: Louis Piat
Electrician Supervisor: Valentin Deluy
Electrician: Solène Pinard
Sound Engineer: Tanguy Di Fraja
Edit: Marion Presburger
Music Composer: Hocine Halliche