Betclic porta i fan ‘dentro’ una partita di basket con una speciale ‘Betclic Cam’

In occasione della partita di inaugurazione della Adidas Arena, a Parigi, Betclic – in qualità di title partner della National Basketball League – ha portato i fan del basket più che in prima fila, addirittura in campo.

Questo grazie alla “Betclic Cam”, telecamera montata sul petto dei giocatori che ha fatto vivere un’esperienza immersiva a chi guardava il match Parigi vs Saint-Quentin sui canali di L’Équipe e SkWeek. L’operazione di comunicazione è stata ideata da Marcel.

La Betclic Cam è stata sviluppata dall’azienda Mindfly ed è stata integrata nelle divise del giocatore Bandja Sy (Paris Basketball) e di due arbitri, in modo che gli spettatori potessero seguire la partita dalla prospettiva dei giocatori. La National Basketball League è rimasta talmente impressionata dall’iniziativa, così come i club coinvolti, tanto che hanno successivamente dato il loro assenso all’uso del device durante le partite ufficiali.

Laurent Burel, CMO di Betclic, commenta “La Betclic Cam renderà le dirette delle partite ancora più intense, coinvolgenti e spettacolari. Questa iniziativa riassume perfettamente la nostra missione: innovare per offrire la migliore esperienza possibile ai nostri giocatori e rendere l’esperienza sportiva ancora più forte per tutti i fan.”

Jeremie Bottiau, Direttore Creativo di Marcel, ha aggiunto “Fin dall’inizio della nostra collaborazione con Betclic, ci impegniamo per dare vita alla firma del brand ‘E lo sport si vive più intensamente.’ Ogni nostra idea creativa è mirata a consentire ai fan, ai sostenitori e al pubblico in generale di vivere con maggiore intensità la loro passione per lo sport, in modo più divertente e sempre più innovativo”.

Credits:

Betclic

Marketing Director: Laurent Burel

Head of Marketing Communications: Antoine Lillet

Brand Manager: Mathias Bellamy

Brand Project Manager: Thomas Gracia

Head of Partnership Marketing: Damien Fréal

Partnership Marketing Specialist: Chloé Girou

Marcel

Co-CEO: Pascal Nessim

Co-CEOs and Chief Creative Officers: Gaëtan du Peloux & Youri Guerassimov

Managing Directors: Benjamin Taïeb, Léoda Esteve

Creative Director: Jeremie Bottiau

Copywriters and Art Directors: Alexandre Delvert & Cyril Haoual

Strategic Planner: Ruben Hassan

Account Director: Yani Oukid

Group Manager: Quentin Seguret

Project Director: Marine Borreil

Project Manager: Pauline Lemaitre

Creative Content Producer: Flavie Parize

Edit and Motion Designers: Julien Taillez, Loïck Tranier

Production: Eclosion

Director: Dimitri Szymanski

Producer: Quentin Dutto

Executive Producer: Clement Gonthier

Production Manager: Capucine Baron

DOP: Louis Piat

Electrician Supervisor: Valentin Deluy

Electrician: Solène Pinard

Sound Engineer: Tanguy Di Fraja

Edit: Marion Presburger

Music Composer: Hocine Halliche

Betclic porta i fan ‘dentro’ una partita di basket con una speciale ‘Betclic Cam’ ultima modifica: 2024-02-29T10:44:07+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts