Per il consorzio l’agenzia firma anche la campagna radio e stampa per il Contributo Ambientale
In uscita due nuove produzioni creative di Tita per Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.
La prima creatività è un banner game pensato per educare i più giovani al buon riciclo di carta e cartone.
Il gioco, ispirato al celebre Pac-Man, si chiama Pack Man e mostra un bidone affamato di confezioni e rifiuti in carta e cartone. Nel suo percorso deve però evitare i nemici del buon riciclo: graffette, scontrini e simili… alla fine del gioco, si viene informati sulle buone norme del riciclo grazie a un reindirizzamento sulle pagine informative di Comieco.org.
Il secondo progetto riguarda il Contributo Ambientale Conai. Per dare un sostegno concreto alle imprese che utilizzano imballaggi in carta e cartone, dal 2012 il suo costo è stato abbassato ottenendo un risparmio di 40 milioni di euro. L’iniziativa viene comunicata con una campagna informativa pianificata su radio e sui principali quotidiani.
Sui due progetti hanno lavorato i copywriter Sara Nissoli e Andrea Masciullo e gli art director Carlo Miozzi e Giuseppe Pizzuto.