Si chiama Circana la società di ricerche nata dalla fusione di IRI e NPD

Circana è il nome dell’azienda nata dalla fusione tra Information Resources, Inc., meglio nota come IRI, e il gruppo NPD, avvenuta lo scorso agosto. Ieri il gruppo ha annunciato il suo nuovo nome e la nuova brand identity, creati in collaborazione con Landor & Fitch.

Circana si posiziona come azienda leader nella consulenza per la gestione ed interpretazione del comportamento dei consumatori e, grazie a tecnologia, analytics, informazioni relative a diverse industry ed esperienza in numerosi settori, aiuta a supportare le azioni strategiche e la crescita del business delle aziende clienti.

La società misura l’andamento di milioni di prodotti che appartengono ad oltre 2.000 categorie merceologiche, in oltre 500.000 negozi ed in 20 paesi. Le informazioni di mercato vengono tradotte in insight ed analisi alimentati dalla piattaforma tecnologica Liquid Data.

Nel mondo conta circa 7.000 clienti tra aziende produttrici e retailer.

“Il nome Circana vuole trasmettere la nostra capacità di comprendere a 360 gradi, e a tutto tondo, il consumatore e l’intero settore e comunica la nostra competenza nell’offrire ai clienti una visione completa dello shopper, del punto vendita e della domanda di mercato” spiega Kirk Perry, Presidente e Chief Executive Officer di Circana.

Si chiama Circana la società di ricerche nata dalla fusione di IRI e NPD ultima modifica: 2023-03-08T10:36:14+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts