Parte giovedì 24 gennaio su Canale 5 l’edizione 2019 de L’Isola dei Famosi. Alla conduzione Alessia Marcuzzi
Giovedì 24 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia (società di Banijay Group). Al timone del programma, per il quinto anno consecutivo, Alessia Marcuzzi. In studio, due opinioniste d’eccezione: Alba Parietti e Alda D’Eusanio.
Confermata la presenza della Gialappa’s Band. Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto sono pronti a intervenire, nel corso della diretta, commentando quanto sta accadendo sull’Isola.
Anche per questa edizione saranno numerosi i partner commerciali del programma: Caffè Borbone con le sue miscele accompagnerà la colazione dei concorrenti in Villa e sull’isola; Givova, azienda del settore dell’abbigliamento tecnico sportivo, fornirà gli abiti che i concorrenti dovranno indossare sia nel quotidiano che durante le prove fisiche da superare per progredire nel programma; tutto il beachwear sarà invece a carico di Giorgio S.R.L. con i suoi marchi F**K e Changit: costumi, magliette, parei e infradito che costituiranno l’abbigliamento d’ordinanza per i naufraghi durante la loro permanenza in Honduras.
Le Tenute Piccini offriranno alcuni brindisi ai naufraghi durante i momenti di festa mettendo in primo piano i loro vini Collezione Oro Orvieto Classico; Chianti Orange e Collezione Oro Chianti Riserva. Invece le colazioni premio dell’Isola saranno targate Buondì Motta.
R101 è la radio ufficiale del programma.
L’integrazione di questi marchi all’interno de L’Isola dei Famosi è resa possibile dall’azione sinergica dell’editore RTI e del team di Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation con la casa di produzione Magnolia.