Torino si conferma una città strategica per MediaWorld, che annuncia l’apertura di un nuovo punto vendita in centro città. Il negozio si aggiunge ai cinque store già presenti nell’area torinese.
Il nuovo punto vendita è un MediaWorld Smart, concept di prossimità che l’azienda sta sperimentando con successo in alcune città chiave d’Italia, per rispondere alle nuove esigenze dei clienti, al centro del modello di business di MediaWorld, consolidando la presenza sul territorio dell’azienda.
Il concept viene esplicitato dal claim “Fatto apposta per me”, campagna nata dal Gruppo Armando Testa, partner creativo di MediaWorld non solo per questo progetto ma, in generale, per ogni aspetto della comunicazione del brand a partire dal 2019.
Grazie alla strategia omnicanale di MediaWorld, che coniuga i vantaggi dell’online con quelli dei negozi fisici, il nuovo punto vendita in centro città prevede l’esposizione di un assortimento altamente selezionato di prodotti, nel settore della Telefonia, IT, Audio, TV, piccoli e grandi elettrodomestici, mobilità urbana oltre ad una vasta gamma di accessori pensati per questo settore: da una scelta enorme di cuffie ai cavetti per i telefonini, dalle schede per giocare online ai caschetti per girare in bicicletta o monopattino in sicurezza. Verrà anche offerto tutto l’assortimento online MediaWorld attraverso strumenti digitali che consentono di selezionare e acquistare i prodotti non esposti direttamente in negozio, ricevendoli comodamente a casa o presso il punto vendita. Il negozio, infatti, sarà anche un punto strategico per il servizio di Pickup e Pick&Pay, per i clienti che decidono di finalizzare i loro acquisti online con il ritiro ed eventualmente pagamento in store.
Infine, i clienti avranno a disposizione anche numerosi servizi, tra cui quello di riparazione smartphone, la possibilità di prenotare un aiuto professionale a casa per la configurazione dei propri dispositivi oppure quella di acquistare comodamente prodotti già configurati e pronti all’uso, fino alla consulenza personalizzata per scegliere le migliori tecnologie.
La superficie del nuovo punto vendita di Piazza Castello sarà di circa 400 mq di cui la metà di area vendita e l’altra di magazzino per offrire la migliore esperienza di consegna per il Pickup e Pickup&Pay.
L’apertura al pubblico è prevista per il 15 luglio, a partire dalle ore 9.30.
“Torino è una città a cui siamo molto legati e in cui continuiamo a investire per consolidare la nostra presenza e per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze in continua evoluzione delle persone. Il nuovo punto vendita ha l’obiettivo di completare le esperienze di acquisto, conoscenza e scoperta della tecnologia che offriamo ai torinesi: nei nostri negozi da tempo presenti sul territorio, online, e, da oggi, in centro città in una piazza storica che, oltre al tradizionale shopping sabaudo offrirà anche la migliore tecnologia per tutte le esigenze”, commenta Luca Bradaschia, ceo di MediaWorld.