Dopo il terremoto di rara intensità che la sera dell’8 settembre ha colpito la regione di Al Haouz in Marocco, anche la città di Marrakech, cuore del turismo del paese, ha subito una scossa senza precedenti.
Mentre le cose stanno lentamente tornando alla normalità, la confusione fatta da molti media con titoli come ‘il terremoto di Marrakech’, hanno danneggiato l’immagine della città con ricadute preoccupanti per l’economia, dato che il turismo rappresenta quasi il 10% del regno marocchino e Marrakech è la sua città di punta.
Per rassicurare i turisti internazionali, l’Ufficio Nazionale del Turismo del Marocco e l’agenzia BETC Paris hanno realizzato un’ode a questa città che non ha perso il suo splendore.
Il video di 2′, prodotto dalla cdp General Pop e diretto dal regista spagnolo SEGA, fa leva sulla luce, vera e propria piattaforma di comunicazione del paese ‘Regno della luce’, che si alza in una serie di scene illuminando volti, facciate colorate, botteghe del suk, gallerie d’arte.
A supporto del video, anche una campagna stampa incentrata su una serie di immagini immortalate dall’obiettivo di Nicolas Prado che mette in risalto i ritratti degli abitanti di Marrakech.
CREDITS
Campaign: Forever Marrakech
Brand: Office National Marocain du Tourisme
Brand Managers: Adel El Fakir, Hasnaa Kaissoumi, Fahd Karrakchou, Reda Kelleto, Lamia Benadada
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Jean-Charles Caboche, Mathieu Laugier, Camille Berthier, Coralie Lumeau
Creative Director: Guillaume Rebbot
Design Creative Director: Maud Mulder
Art Director: Eric Astorgue
Copywriter: Martin Rocaboy
Design Art Director: Marie Thauvel
Strategic Planner: Adrien Fortabat
Creative Producer: David Green
TV Producers: Jacques-Etienne Stein, Carl Cohen
Production Company: General POP
Executive Production: Agora
Sound Company: GUM
Director: SEGA
Cinematographer: Pedro Del Rey
Photographer: Nicolas Prado