“Tutti siamo stati bambini. Non dimentichiamolo.” Questo il concept creato dall’agenzia Armando Testa per la nuova campagna di Vidas, storica associazione che da 33 anni offre assistenza completa e gratuita ai malati terminali e alle loro famiglie.
L’obiettivo è raccogliere fondi per la costruzione della nuova Casa Sollievo Bimbi che sorgerà a Milano accanto a Casa Vidas.
Emanuela Cavazzini partner di Brand-Cross ha aderito con entusiasmo al progetto producendo lo spot e coinvolgendo Silvio Muccino, come regista e testimonial, come pure Vittoria Belvedere, Teresa Mannino, Ale & Franz. Ma le celebrities non finisco qui: Fedez, Linus di radio DeeJay, Dolce e Gabbana, Lella Costa, fino a esponenti della cultura come Philippe Daverio e Ferruccio De Bortoli. Gli scatti fotografici sono di Stefano Babic, che ha ritratto ognuno dei testimonial con un vecchio giocattolo, caro ricordo d’infanzia.
L’agenzia Armando Testa Milano ha studiato il logo della nuova costruzione così come lo spot e la campagna affissione, stampa e radio in pianificazione dal prossimo gennaio 2016.
Questa gara di solidarietà ha visto anche la partecipazione di Chicco che ha messo a disposizione alcuni rari esemplari provenienti dalla collezione del suo Museo d’Impresa, il Museo del Cavallo Giocattolo.
Oltre alla tv e alla stampa, il progetto verrà comunicato anche alla radio e ovviamente anche sui social.