UFI sceglie Retex come partner per guidare l’evoluzione della brand experience e il digitale

Retex si è aggiudicata l’incarico di supportare UFI, azienda specializzata nelle soluzioni di filtrazione, thermal management e tecnologie per l’idrogeno verde, per sviluppare una nuova esperienza di brand, rinnovandone l’ecosistema digitale e definendo una strategia di comunicazione integrata identitaria.

UFI sceglie Retex come partner per guidare l’evoluzione della brand experience e il digitale
Stefano Gava, ceo di Ufi

Retex affiancherà UFI in un percorso strategico che comprende il consolidamento del posizionamento internazionale del brand, l’innovazione dell’ecosistema digitale e la razionalizzazione dell’architettura tecnologica. Il progetto prevede il coinvolgimento di Atoms, il team di experience design di Retex, per il redesign e il re-platforming dei principali touchpoint digitali, oltre all’ottimizzazione dell’architettura informativa del brand.

In parallelo, Witailer – il brand di Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence – continua, da oltre due anni, a gestire in modalità integrata e multi-country il canale Amazon di UFI.

L’attività comprende il coordinamento strategico di campagne Google Search e display, l’aggiornamento e l’ottimizzazione del catalogo prodotti e del brand store, il supporto nella definizione delle promozioni e un’analisi avanzata delle performance di vendita, integrata con i benchmark di mercato grazie a Studio, la piattaforma proprietaria di business intelligence basata su Intelligenza Artificiale.

Completa la partnership strategica Connexia, il brand di marketing e comunicazione di Retex cui sono affidate la gestione e il coordinamento delle iniziative di pr & media relation, la definizione della strategia e tutte le attività di social media management delle property del brand, con l’obiettivo di comunicare i valori distintivi dell’azienda e contribuire al consolidamento dell’identità corporate di UFI.

UFI sceglie Retex come partner per guidare l’evoluzione della brand experience e il digitale ultima modifica: 2025-04-23T09:10:53+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts