Nimai è stata scelta da Maccaferri, azienda specializzata nelle soluzioni avanzate per il settore delle costruzioni civili, geotecniche e ambientali, per realizzare il nuovo video corporate.
Il progetto intende valorizzare la vision di Maccaferri ‘Nurturing the world of tomorrow’ ed evidenziare il dna sostenibile del Gruppo e delle sue soluzioni. Il video mette in relazione il naturale istinto dell’uomo di interagire con l’ambiente che lo circonda per migliorare le proprie condizioni e il ruolo che da quasi 150 anni Maccaferri svolge per armonizzare vita e natura attraverso la propria offerta innovativa.
«Questo progetto rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso che abbiamo intrapreso per raccontare ai nostri stakeholder e partner le iniziative di sostenibilità del Gruppo» ha dichiarato Pietro Erbacci, CMO di Maccaferri.
Oltre al video corporate, Nimai ha supportato Maccaferri nella realizzazione di un long video, destinato principalmente a videowall su diversi touchpoint, sia fisici che digitali- fra i quali la hall della sede, le fiere, ecc – , che raggruppa i case study più rilevanti del gruppo, e nel restyling di alcune sezioni strategiche del sito internet.
«Sappiamo quanto sia importante, anche per il B2B, creare una relazione e un legame emotivo con clienti, prospect e stakeholder – spiega Tommaso Stefani, founder e ceo di Nimai -. Maccaferri ha un ruolo centrale nello sviluppo sostenibile delle società in cui viviamo, siamo partiti da qui per raccontare il brand, ponendoci l’obiettivo di coinvolgere chi vedrà il video, a prescindere dalla sua conoscenza del brand».