Aggiudicatosi il pitch di Reindustria Innovazione per il lancio di un nuovo Centro per l’innovazione Agro-Zootecnica Alimentare con sede a Cremona ed ambito d’attività nazionale e internazionale, la Bertoluzzi Comunicazione si è occupata di ideare naming e acronimo, logo, branding e sito web.
Il Centro si pone come punto di riferimento nazionale e internazionale per la formazione delle competenze e l’innovazione delle tecnologie indispensabili ad accompagnare l’evoluzione del sistema agro zootecnico alimentare verso le nuove sfide di transizione ecologica e digitale, mantenendo i legami con la tradizione. Ricerca, sinergia tra ricerca e impresa, sviluppo di filiera sostenibile e circolare – lattiero casearia in primis, incubazione di soluzioni le attività all’orizzonte.
«Il nome ZAF – spiega Luca Bertoluzzi – sta per Zootechnical Agricultural Food Innovation Center ed è incisivo e memorabile, ne siamo felicissimi perché ha un suono forte, deciso e vibrante. Ad accompagnare l’acronimo, un logo in cui il Centro è rappresentato da un cerchio che include tre fili di colori diversi: uno per Zootechnical, uno per Agricultural ed uno per Food. È importantissimo che un’agenzia pubblicitaria come la nostra, nata da poco e durante una pandemia, stia già lavorando con istituzioni così importanti a livello internazionale».
ZAF ha sede presso il nuovo polo universitario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Cremona e il Comitato di indirizzo di cui si è dotato vede la partecipazione diretta dei massimi rappresentanti degli enti fondatori.