La campagna è curata da Publicis Groupe per creatività (BCube) e pianificazione (Publicis Media Germania) ed è in uscita in programmatic, sui canali social e sul sito del brand
Grohe è in comunicazione con il primo flight del campagna digital dedicata a Grohe Blue, i sistemi di filtrazione per avere acqua pura direttamente dal rubinetto di casa.
Ideata da BCube e pianificata da Publicis Media Germania, la campagna è in programmazione fino al 30 giugno con due spot, della durata di 30 secondi, in programmatic, sui profili Facebook e Instagram e sul sito del brand.
Con lo slogan “No alle bottiglie di plastica, SÌ a Grohe Blue”, protagonista della campagna si conferma Mara Maionchi che, dopo l’esperienza a fianco del brand lo scorso anno, continua a farsi portavoce del messaggio sostenibile di Grohe per uno stile di vita plastic free.
Per dare continuità e a rafforzare la comunicazione, la campagna tornerà con una seconda wave da settembre a dicembre 2023.
Commenta Paolo Maga, responsabile sales & business development di Grohe Blue: «Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di investire nuovamente sui sistemi di filtrazione Grohe Blue, business in continua crescita, puntando sul mondo digitale a 360°, non solo sui profili social e sul sito del brand ma aggiungendo anche un’intensa campagna programmatic per aumentare la copertura e intercettare il target in linea. Torniamo quindi on air con una nuova campagna che in modo ironico e divertente racconta i plus dei sistemi di filtrazione Grohe Blue: alla sostenibilità – per uno stile di vita senza bottiglie di plastica – si unisce la praticità di poter scegliere la tipologia d’acqua preferita – anche fresca e frizzante – direttamente dal rubinetto della cucina con il semplice tocco di un pulsante e senza più dover portare pesanti casse d’acqua».