Roberto Sergio sarà il nuovo amministratore delegato della Rai

Al suo fianco ci sarà Giampaolo Rossi che tra un anno, in una sorta di staffetta, assumerà la carica di a.d.

Roberto Sergio sarà il nuovo amministratore delegato della Rai
Roberto Sergio

Su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, il Consiglio dei Ministri ha deliberato la designazione di Roberto Sergio quale componente del Consiglio di amministrazione della RAI.

Il ministero dell’Economia e delle finanze, in assemblea, formulerà al consiglio di amministrazione formale proposta di nomina di Sergio quale amministratore delegato della società per la restante durata del mandato.

Vengono così confermate le indiscrezioni dei giorni scorsi che vedevano l’attuale capo di Rai Radio al posto del dimissionario Carlo Fuortes. Al suo fianco come direttore generale ci sarà Giampaolo Rossi, che tra un anno diventerà a.d. in una sorta di staffetta. Confermata Marinella Soldi alla presidenza.

Sergio è in Rai dai 2004 dopo gli inizi carriera in Sogei e  poi in Lottomatica, dove dal 1997 assume in quattro anni di attività, la responsabilità di diversi settori: relazioni esterne e rapporti istituzionali; comunicazione e pubblicità; sviluppo business; marketing e comunicazione; direzione commerciale. Tra il 2001 e il 2003 è prima direttore comunicazione e immagine e poi vice direttore generale di Lottomatica SpA (oggi IGT). Nel 2002 e per due anni è anche presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda.

A Viale Mazzini viene chiamato come responsabile dell’area Nuovi Media, incarico che svolge fino al 2007, quando diventa presidente di Sipra (poi Rai Pubblicità). In questi anni ricopre anche l’incarico di consigliere di amministrazione di Rai Net, Rai Click e Rai Sat.

A settembre 2012 il passaggio a Rai Way come presidente; tre anni dopo l’approdo alla Direzione Radio, prima da vicedirettore, poi responsabile ad interim e da giugno 2017 direttore. Dal 2019 è nel cda di Player Editori Radio, dal 2020 di Rai Com.

Roberto Sergio sarà il nuovo amministratore delegato della Rai ultima modifica: 2023-05-11T16:11:01+02:00 da Redazione

Related posts