Nuova presenza internazionale per Acrobatica, azienda specializzata nelle ristrutturazioni esterne su fune, che si è affidata a Dentsu Creative per curare il rebranding e la nuova immagine coordinata.
Nel trentennale della sua nascita, la prima importante novità, studiata insieme al team dell’agenzia creativa è il cambio di naming del brand, da EdiliziAcrobatica ad Acrobatica, che aiuta a presentare l’azienda anche nei mercati internazionali.
Dentsu Creative si è anche occupata dell’ideazione e creazione del nuovo logo di Acrobatica, che richiama graficamente il luogo di intervento delle attività di edilizia (edifici e case) e introduce una tag line esplicativa delle aree di business.
Infine, l’agenzia ha lavorato alla nuova identità che ha mantenuto i colori primari (blu e giallo) per garantirne la riconoscibilità rispetto al passato ma rendendoli più attuali e ha introdotto nella visual identity l’uso di linee sottili a ricordare la distintività del lavoro sulle funi e sottolineare l’edilizia essenziale e poco gravosa in termini di impatto.
«Il nuovo brand è soprattutto espressione di un cambiamento radicale per il settore edile: rappresenta un nuovo modo di fare edilizia, una nuova figura professionale – quella del muratore acrobatico – e un asset valoriale in cui è la persona ad essere il vero protagonista. Acrobatica oggi è un brand che racconta una promessa concreta, quella di un’edilizia leggera, essenziale, sostenibile. Un’edilizia che non solo si prende cura degli edifici ma anche di chi in quegli edifici ci vive o ci lavora. Abbiamo scelto di avere Dentsu Creative al nostro fianco per la loro grande capacità di ascolto, un elemento fondamentale per entrare in sintonia con la storia e i valori del Brand e portare valore» commenta Simona Filice, group brand & marketing officer di Acrobatica.