Sponsor del campionato francese di basket, Betclic ha trovato il modo di far partecipare i fan all’ultimo match ormai sold out di Victor Wembanyama prima che il campione parta per gli Usa, scritturato dall’NBA. E lo fa con la campagna Betclic Extra Seats ideata, insieme all’agenzia Marcel, attraverso la quale mette in palio dei posti a sedere molto improbabili, ma senza prezzo e ambitissimi dai veri appassionati: in pratica sono stati creati posti dove non c’erano, all’imboccatura del corridoio da dove escono i giocatori, su una cyclette, nell’angolo di una tribuna, su una sedia pieghevole e addirittura su frigo portatile a bordo campo.
Per aggiudicarseli, i fan hanno dovuto partecipare a un contest su Instagram. Il brand ha iniziato con l’incontro del 14 marzo tra Nando de Colo (ex San Antonio Spurs) e Wembanyama e visto il successo dell’operazione ha pensato di riproporla fino ai playoff.
“In qualità di title partner, volevamo offrire un’esperienza nuova, divertente e capace di intrattenere gli appassionati di basket in linea con la nostra missione di far vivere lo sport più forte” ha spiegato Laurent Burel, Direttore Marketing di Betclic.
Credits:
Betclic
Marketing Director: Laurent Burel
Head of Marketing Communications: Antoine Lillet
Brand Manager: Mathias Bellamy
Brand Creative Director: Yann Gilbert
Deputy Creative Director: Bryan Coste
Marcel
Co-CEOs: Pascal Nessim et Charles Georges-Picot
Chief Creative Officers: Gaëtan du Peloux & Youri Guerassimov
Managing Director: Benjamin Taïeb
Creative Director: Jérémie Bottiau
Co-Head of Strategic Planning: Léoda Esteve
Strategic Planner: Ruben Hassan
Head of Production: Timothé Rosenberg
Agency Producer: Aurelien Lemesle
Copywriter: Grégory James
Art Director: Jules Perron
Account Director: Yani Oukid
Group Manager: Quentin Seguret
Account Assistant: Maeva Leseur
Project Directror: Marine Borreil
Project Manager: Pauline Lemaitre
Motion Design: Vincent Iweins, Maxime Philippeaux
Edit: Loïck Tranier, Julien Hannedouche
Production
Production: Goray
Director: Martin Duchamp
Photographer: Jeremy Suchet
Fraler: Flavio Pesenti
Edit: Martin Duchamp
Sound Production: Kevin O’Leary
Production Director: Antoine Gay
Set Design: Célia Longcourty, Fred Cassellas