Betclic e Marcel portano i fan alla partita di basket sold out creando posti dove non c’erano

Sponsor del campionato francese di basket, Betclic ha trovato il modo di far partecipare i fan all’ultimo match ormai sold out di Victor Wembanyama prima che il campione parta per gli Usa, scritturato dall’NBA. E lo fa con la campagna Betclic Extra Seats ideata, insieme all’agenzia Marcel, attraverso la quale mette in palio dei posti a sedere molto improbabili, ma senza prezzo e ambitissimi dai veri appassionati: in pratica sono stati creati posti dove non c’erano, all’imboccatura del corridoio da dove escono i giocatori,  su una cyclette, nell’angolo di una tribuna, su una sedia pieghevole e addirittura su frigo portatile a bordo campo.

Per aggiudicarseli, i fan hanno dovuto partecipare a un contest su Instagram. Il brand ha iniziato con l’incontro del 14 marzo tra Nando de Colo (ex San Antonio Spurs) e Wembanyama e visto il successo dell’operazione ha pensato di riproporla fino ai playoff.

“In qualità di title partner, volevamo offrire un’esperienza nuova, divertente e capace di intrattenere gli appassionati di basket in linea con la nostra missione di far vivere lo sport più forte” ha spiegato Laurent Burel, Direttore Marketing di Betclic.

Credits:

Betclic

Marketing Director: Laurent Burel

Head of Marketing Communications: Antoine Lillet

Brand Manager: Mathias Bellamy

Brand Creative Director: Yann Gilbert

Deputy Creative Director: Bryan Coste

Marcel

Co-CEOs: Pascal Nessim et Charles Georges-Picot

Chief Creative Officers: Gaëtan du Peloux & Youri Guerassimov

Managing Director: Benjamin Taïeb

Creative Director: Jérémie Bottiau

Co-Head of Strategic Planning: Léoda Esteve

Strategic Planner: Ruben Hassan

Head of Production: Timothé Rosenberg

Agency Producer: Aurelien Lemesle

Copywriter: Grégory James

Art Director: Jules Perron

Account Director: Yani Oukid

Group Manager: Quentin Seguret

Account Assistant: Maeva Leseur

Project Directror: Marine Borreil

Project Manager: Pauline Lemaitre

Motion Design: Vincent Iweins, Maxime Philippeaux

Edit: Loïck Tranier, Julien Hannedouche

Production

Production: Goray

Director: Martin Duchamp

Photographer: Jeremy Suchet

Fraler: Flavio Pesenti

Edit: Martin Duchamp

Sound Production: Kevin O’Leary

Production Director: Antoine Gay

Set Design: Célia Longcourty, Fred Cassellas

Betclic e Marcel portano i fan alla partita di basket sold out creando posti dove non c’erano ultima modifica: 2023-04-18T10:28:07+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts