Capire sé stessi, quello che ci succede e come reagire, sono azioni che richiedono una buona dose di consapevolezza, da un lato, e la capacità di fermarsi ed analizzare tutti gli aspetti di una condizione, dall’altro. Sono abitudini che la meditazione mindfulness aiuta a sviluppare e che sono al centro della campagna outdoor dell’app Petit BamBou partita all’inizio di settembre.
Due messaggi declinati per tram (linee 2 e 19) e metropolitana (65 fermate), “Inspira, Espira. Lascia andare…” e “Va bene così” sono un invito ai milanesi presi dai mille pensieri del quotidiano.
La campagna, la cui creatività è stata sviluppata internamente, è stata pianificata sui circuiti gestiti da IGPDecaux ed è veicolata attraverso le affissioni in metropolitana e la personalizzazione di due jumbo tram di Milano. Il soggetto “Va bene così” è sostenuto anche da una campagna digitale con Google Ads e Facebook.
Petit BamBou è l’app di meditazione nata nel 2014 per far avvicinare le persone alla meditazione portandola ad una dimensione di routine quotidiana in cui tutti possono riconoscersi e attraverso cui riscoprire valori come autenticità e umanità. Disponibile anche in Italia da un anno, Petit BamBou oggi conta 250.000 utenti con un’offerta di 27 programmi con oltre 400 meditazioni guidate.