Un potente simbolo di speranza sul Piccadilly Lights di Londra sabato 1° maggio ha celebrato il ritorno della primavera, la ripresa delle attività dopo i confinamenti e il nuovo libro e la mostra di David Hockney alla Royal Academy che si inaugurerà il 23 maggio.
L’operazione è stata orchestrata da CIRCA, piattaforma di arti digitali, in partnership con la società immobiliare Landsec, proprietaria del Piccadilly Lights, il più grande display pubblicitario in Europa con una risoluzione 1,4 volte maggiore al 4K. Hockney ha creato una versione della sua alba animata, intitolata ‘Remember you cannot look at the sun or death for very long’, lavorando su un iPad: l’opera dura 2′ e 30″ e sarà esposta su oltre 70 cartelloni pubblicitari in diverse città del mondo per tutto il mese di maggio.
Gli spettatori in Piccadilly Circus potranno collegare i loro auricolari a CIRCA e ricevere un’esperienza audio coinvolgente. Sullo stesso sito web sarà trasmessa ogni sera alle 20:21 l’opera di Hockney e si possono rivedere i lavori commissionati in passato ad artisti come Patti Smith, Tony Cokes e Ai Weiwei.