È previsto per il prossimo anno l’arrivo sul mercato dei manga di Barbie e Hot Wheels, nuova iniziativa di Mattel in collaborazione con Tokyopop.
Si tratta di graphic novel originali in stile manga e in formato cartaceo per bambini di età compresa tra 8 e 12 anni. Tra i primi titoli, una storia in stile western ispirata a Hot Wheels e nuove avventure con personaggi di Barbie.
Come spiega il comunicato di Mattel, si tratta di un nuovo modo per far conoscere questi giochi a un pubblico nuovo, cavalcando l’amore per i manga che negli ultimi anni hanno spopolato tra le generazioni più giovani. Mattel ha all’attivo altri accordi per sviluppare storie in formato cartaceo sulle sue proprietà intellettuali, tant’è che nel 2024 ne ha stretto uno con Simon & Schuster per vendita e distribuzione.
“Siamo lieti di collaborare con Tokyopop ed espandere questi franchise attraverso storie avvincenti, portando nuove avventure ai fan” ha dichiarato Ryan Ferguson, Global Head of Publishing di Mattel.
“Il catalogo di Tokyopop conta titoli di successo con personaggi rilevanti per lettori di tutte le età. Aggiungere Barbie e Hot Wheels al nostro roster ci porta in una dimensione entusiasmante” aggiunge Marc Visnick, COO e Publisher di Tokyopop.