Per i 10 anni del gioco mobile Candy Crush Saga, lo sviluppatore King ha pianificato una grande campagna in Uk e Usa su formati out of home d’impatto.
Partendo dal fatto che l’app è stata scaricata più di 3 miliardi di volte e ogni giorno ci giocano milioni di persone, l’agenzia David Madrid ha pensato di inserire la griglia di Candy Crush nei contesti della vita quotidiana.
Al posto dei dolcetti, vediamo infatti nelle varie declinazioni delle colorate custodie per cellulare, palle da bowling, cassette per le bottiglie d’acqua, armadietti della palestra, post-it da ufficio, mazzi di fiori. In ogni soggetto, è impossibile non vedere le caramelle da allineare. E’ stato pianificato anche un enorme formato in Times Square.
“Abbiamo portato l’essenza di Candy Crush Saga nel mondo reale in un modo divertente e coinvolgente. Abbiamo scelto luoghi quotidiani, dove incoraggiamo le persone a divertirsi un po’ mentre vanno al lavoro o aspettano in fila da qualche parte” dice la chief marketing officer di King Fernanda Romano.
“Chiunque abbia giocato a Candy Crush Saga sa che, una volta che inizi, il gioco sembra spuntare fuori da tutte le parti. Pensando a questo, ci abbiamo costruito intorno l’intera campagna” ha aggiunto Saulo Rocha, chief creative officer di David Madrid.