Chloé Zhao, la regista premio Oscar per Nomadland, ha diretto il trailer in live action del gioco Diablo IV di Blizzard Entertainment, in arrivo in tutto il mondo il 6 giugno.
Il film ‘Saviors Wanted’ ideato da 72andSunny conta anche sul lavoro del co-director Kiku Ohe per mostrare la minaccia delle orde infernali e il terrore degli umani, invitando i giocatori a salvare il mondo gotico di Sanctuary dal soccombere alla corruzione del male.
Sono appunto i non player characters a rivolgersi direttamente al pubblico, supplicandolo di salvarli dall’antagonista Lilith. Il film non lesina emozioni forti, mostrando gli orrori che i giocatori dovranno affrontare nel mondo di Diablo e offrendo insieme una flebile speranza per i poteri eroici che possono salvarlo. Il film è stato lanciato in 20 paesi tra i quali l’Italia su paid media e negli Usa sarà anche in tv.
«Dare vita a uno dei franchise più oscuri e venerati del mondo dei videogiochi è sia un’enorme responsabilità verso i fan che un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Voglio dire, quando ti ricapita di ricreare un inferno intriso di sangue e pieno di demoni con un premio Oscar?» commenta Tim Wolfe, group creative director di 72andSunny.