L’azienda torna in comunicazione per pubblicizzare la nuova piattaforma di servizi per la gestione delle utenze e della casa. Nicola Savino protagonista del nuovo spot
Edison Energia lancia “Risolve”, piattaforma di servizi per la gestione delle utenze e della casa.
Con “Risolve” l’azienda integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi. E inoltre dal primo ottobre la piattaforma si arricchisce dell’offerta Wi-Fi.
«Con il lancio di Risolv, mettiamo a disposizione delle famiglie un’innovativa piattaforma che semplifica la gestione della casa, affrontando con rapidità e competenza ogni imprevisto domestico. Inoltre, con la nostra nuova offerta Wi-Fi, ampliamo ulteriormente i servizi, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate a un prezzo competitivo» ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.
La nuova piattaforma verrà promossa in comunicazione con una campagna pubblicitaria che partirà domenica prossima. A firmarla è Grey e vedrà come protagonista Nicola Savino, consolidato testimonial dell’azienda. Il planning prevde più mezzi – a partire dalla tv alla radio, fino al digital – e viene gestito da Wavemaker.
Con Risolve, inoltre, Edison completa la tradizionale offerta di luce e gas con i servizi tra cui il Wi-Fi che rappresenterà il 10% della base clienti entro il 2028, e accelera verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti previsto al 2030.
L’azienda fa sapere di avere attualmente oltre 2,8 milioni di contratti retail con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia fornitura.