La pianificazione curata da Omd prevede un media mix con spot tv multisoggetto da 30”, stampa, web display e video web
Poste Italiane torna on air su tv, stampa e web per promuovere il servizio di consulenza finanziaria di BancoPosta e sottolineare lo storico rapporto di fiducia che da più di 150 anni lega l’azienda ai risparmiatori.
La campagna di comunicazione è giocata con ironia sul tema dell’affidabilità e della sicurezza, valori tradizionali di Poste Italiane.
I protagonisti dei video incontrano nel corso della loro vita “consulenti” improvvisati, sempre pronti a dare consigli improbabili sulle questioni più disparate con esiti insoddisfacenti. Quando invece hanno bisogno di investire i loro risparmi sanno sempre a chi rivolgersi, affidandosi alla consulenza professionale di Poste Italiane, una rete capillare di professionisti che è garanzia di competenza, sicurezza, attenzione e vicinanza. Ed ecco, allora, che nei due spot, a fronte di una nonna troppo insistente, dei bambini maldestri, o di un barista e un parrucchiere chiacchieroni, di un padre troppo sicuro di sé, o un’amica del cuore discutibile consigliera di moda, emerge tutto il valore professionale e umano di una consulenza di Poste Italiane.
La campagna è stata ideata da Young&Rubicam Roma e girata dall’argentino Augusto Gimenez Zapiola.
La pianificazione curata da Omd prevede un media mix con spot tv multisoggetto da 30”, stampa, web display e video web. La campagna sarà declinata anche sui mezzi del circuito proprietario Poste Italiane e materiali POP.
CREDITS
AGENZIA: Y&R ROMA
DIR.CREATIVO: MARIANO LOMBARDI
ART-DIRECTOR: CORRADO FRONTONI
COPYWRITER: ALESSANDRO DIOTALLEVI
ACCOUNT: ELISABETTA PESCI, ROBERTA LANCIERI
CASA DI PRODUZIONE: MERCURIO CINEMATOGRAFICA
EXECUTIVE PRODUCER: FRANCESCO PISTORIO
PRODUCER: ALESSANDRO CAVRIANI
ASS. PRODUCER: LARA BIAZZI
REGIA: AUGUSTO GIMENEZ ZAPIOLA e CAMILA GIMENEZ ZAPIOLA
FOTOGRAFIA: MEX
MONTAGGIO: LEANDRO ASTE e ANDREA PAGANINI
POSTPRODUZIONE VIDEO: POST ATOMIC, MILANO
POSTPRODUZIONE AUDIO: SUONI, ROMA
MUSICA: Vivaldi (concerto mandolino) eseguita da Federico Landini.
FOTOGRAFO: Matteo Cervati
POSTPRODUZIONE: Oplà Production
PIANIFICAZIONE MEDIA: OMD