‘Energy of Martesana’ è pianificata per tutto l’anno su stampa e canali social di Meta
Different presenta la nuova campagna ‘Energy of Martesana’, ideata, creata e pianificata per Cogeser Energia, fornitore di energia locale dei cittadini e delle attività della Martesana.
Rispondere ai bisogni degli abitanti e creare senso di appartenenza sul territorio sono i principali driver della campagna, pianificata per tutto l’anno su stampa e canali social di Meta grazie a un ricco calendario e videopillole di consigli sul risparmio energetico.
Una comunicazione multisoggetto realizzata in 3D e ambientata tra alberi, ponti e il Naviglio della Martesana che racconta scene quotidiane attraverso un dialogo illustrato, il cui spunto visivo è rappresentato dai personaggi, elementi architettonici e stilistici tipici della Martesana, presi a modello e reinterpretati in chiave moderna e contemporanea, in pieno stile Cogeser.
«Con Different abbiamo condiviso l’esigenza di trovare una modalità innovativa, più fresca e accattivante, per comunicare l’azienda e i suoi valori – commenta Massimo Milita, responsabile marketing, comunicazione, e-mobility di Gruppo Cogeser -. Una modalità che utilizzasse un linguaggio accessibile e, allo stesso tempo, rasserenante, soprattutto in questo periodo, in cui il mondo dell’energia è visto con timore e diffidenza. Grazie a questa campagna, ricca di colori e simpatici personaggi, che abbraccia e ‘veste’ i nostri principali touchpoint (web, stampa, punti vendita, portfolio offerte), pensiamo di riuscire a rispondere al bisogno di semplicità e sicurezza, caratteristico di questo momento storico. Disegni e animazioni trasformano la nostra esperienza più che trentennale nel panorama energetico locale, in un dialogo che ha l’obiettivo di informare e creare consapevolezza nell’utilizzo di una risorsa preziosa come è l’energia».
«Idee, innovazione e linguaggio distintivo. Questi sono gli elementi del nostro lavoro sul progetto. Siamo partiti dal territorio e dalle storie della Martesana per raccontare in maniera iconografica il lavoro di Cogeser proprio su quel territorio. Le storie sono diventate character. I luoghi originali, ambientazioni e le necessità sono state tradotte in idea creativa. Siamo davvero contenti di questo risultato così distintivo che sfrutta un linguaggio molto innovativo rendendolo POP» conclude Francesco Guerrera, CCO di Different.
CREDITS
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Guerrera
Creative Director: Davide Stelitano
Account Director: Andrea Casneda
Account Supervisor: Valentina Pirali
Account Executive: Carlo Firrito
Media Director: Fabio Rizzolini
Digital Media Planner: Sara Guadagnoli
Senior Art Director: Sara Ballarini
Copywriter: Daniele Vincenti
Channel Specialist: Cecilia Cattani