L’insegna della grande distribuzione Despar torna in comunicazione dal 16 febbraio al 1° marzo con il nuovo flight della campagna “Casa Despar”, incentrata sulla qualità e convenienza del prodotto a marchio.
L’agenzia è Life, la pianificazione media è di Initiative che ha studiato una strategia media che coinvolge TV, radio, piattaforme online e canali social: nel dettaglio, lo spot torna in onda in tv per due settimane consecutive in formato da 15’’ sulle reti Rai e Mediaset, con circa 600 passaggi durante i programmi più seguiti del palinsesto, e sul Nove. Alla tv lineare si aggiungono le tv connesse, online video e piattaforme on demand.
La campagna sarà poi diffusa sui canali social con un’attività di sponsorizzazione su Facebook e Instagram. Dal 23 febbraio al 1° marzo, infine, lo spot “Casa Despar” torna sulle principali emittenti radiofoniche nazionali con oltre 650 passaggi.
Il film si focalizza sui tratti caratterizzanti dell’insegna, umanizzando i valori distintivi di Qualità e Convenienza, coppia di opposti che solo i prodotti Despar riescono a mettere d’accordo nel momento della spesa. Il tono di voce ironico e coinvolgente ricalca lo stile delle sit-com italiane. Un codino racconta infine la promozione Grande Concorso “Festeggia con Despar” su un paniere di prodotti della linea a marchio Despar attiva nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar di tutta Italia fino al 1° marzo. Uno spazio è inoltre dedicato all’iniziativa Grande Concorso “Festeggia con Despar” per i festeggiamenti dei 65 anni di presenza in Italia.
Fino al 4 marzo in tutti i negozi aderenti all’iniziativa, i clienti potranno partecipare al concorso e vincere ogni giorno una delle 65 gift card da 50 euro in palio. Con le giocate non vincenti, i clienti parteciperanno alle due estrazioni finali: una Fiat 600 Hybrid e 6 super spese in gift card dal valore complessivo di 4.500 euro.
Credits:
Spot video
Agenzia: Life
Amministratore Unico: Alberto Tivoli
Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini
Strategic Planner: Marta Beltrame
Client Service Director: Roberto Donati
Account Director: Maria Luisa Riccelli
Account Executive: Marianna Galli
Produzione: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Caterina Sangalli
Regia: Marcello Lucini
Dop: Davide Artusi
Spot Radio
Agenzia: Life
Direzione creativa: Erica Scopoli e Valentina Manfredini
Account Executive: Marianna Galli
Pianificazione:
Agenzia media: Initiative