MediaWorld lancia la campagna pubblicitaria “I tuoi desideri diventano realtà”, in collaborazione con Disney. Ideata da Armando Testa, l’operazione si lega al nuovo film Wish – desiderio – dal 21 dicembre al cinema, e prevede anche un concorso a premi dedicato ai titolari della carta Mediaworld Club.
La campagna sarà on air dall’1 e per tutto dicembre, andrà a sostenere le nuove offerte, la promo attiva dall’1 al 7 e il concorso a premi che si concluderà il 31.
Per tutto il mese, tramite un piano di comunicazione che vedrà l’utilizzo di tv e un mix di media tradizionali e digitali, i “Vorrei…” della protagonista di Wish, Asha, diventano realtà grazie alle offerte speciali di MediaWorld.
Dall’1 al 7 dicembre sarà possibile ricevere fino a 400€ in Gift Card MediaWorld, spendibili in uno dei 129 negozi fisici capillarmente distribuiti sul territorio nazionale e su e-commerce mediaworld.it.
Inoltre, per tutto il mese di dicembre, i possessori della carta MediaWorld Club, a fronte di un acquisto, potranno partecipare all’estrazione finale di 20.000€ per realizzare il proprio sogno nel cassetto. Infine, tutti i possessori della carta MediaWorld Club avranno a disposizione, senza necessità d’acquisto, il “Calendario dei Desideri MediaWorld”, dove, ogni settimana, si potranno scaricare gratuitamente diversi premi.
Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di comunicare ai clienti su più touchpoint la campagna in collaborazione con Disney.
L’adv verrà trasmessa sulle principali emittenti televisive e connected tv per poter raggiungere anche un’audience più digitalizzata nota come “Light TV Viewers” che fruisce sempre meno dei contenuti della tv lineare.
In sinergia verrà pianificata anche una forte campagna su YouTube, accompagnata da formati di grande visibilità sui più noti siti di informazione, oltre che sui social e network legati al mondo dello shopping&offerte.
Il centro media è Mediaplus.
CREDITS
Digital & Marketing Director: Sylvain Querné
Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano
Trade Marketing Senior Specialist: Debora Gorla
Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
Brand Management: Mattia Alberto De Marco
Traditional Media Buying: Luca Mondo
Head of Digital Marketing: Andrea Tisato
Digital Media Buying: Giorgia Patricelli
Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
Art Director: Fernando Conti
Content Manager: Andrea Petoletti
Loyalty & CRM Manager: Matteo Scianni
Credits della campagna
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone, Irene Maria Albano
Casa di produzione: AT Studio
Centro media: Mediaplus
Davide Rossi
Lorena Bragotto