La piattaforma specializzata nella compravendita di oggetti second-hand lancia la nuova campagna pubblicitaria tv e online affidandosi a Wunderman Thompson per la parte creativa e a UM per la pianificazione media
Belli, spiacevoli o semplicemente inaspettati: i cambiamenti avvengono nella vita di ognuno, ma la cosa migliore da fare è coglierli come opportunità e trasformarli in qualcosa di positivo: è questo il messaggio che Wallapop vuole trasmettere con la nuova campagna “Hai tutto da guadagnarci”, on air dal 28 agosto sui principali canali televisivi e online.
La piattaforma specializzata nel mercato della compravendita di oggetti second-hand torna in comunicazione, a poco meno di un anno dal lancio in Italia, con una campagna multicanale affidata a Wunderman Thompson.
«La nostra piattaforma sta diventando sempre di più un punto di riferimento nel mercato del second-hand in Italia e per questo, a quasi un anno dal debutto nel Belpaese, abbiamo voluto tornare a parlare al nostro pubblico con una nuova campagna – spiega Giuseppe Montana, head of international di Wallapop -. Abbiamo scelto di raccontare con tono ironico e fresco storie di vita diverse tra loro, situazioni nelle quali ci siamo trovati tutti ma che, grazie a Wallapop, possono rivelarsi opportunità incredibili. Crediamo infatti che vendere e acquistare second-hand sia non solo un gesto per uno shopping più consapevole, perché allunga la vita dei prodotti ed evita la sovrapproduzione, ma anche utile per sé stessi, facendo guadagnare facilmente un piccolo extra».
La campagna – pianificata da UM – è declinata in tre differenti soggetti (1 da 30’’ e 2 da 15’’) nei quali si alternano mondi ed esperienze diversi, mostrando come sulla piattaforma sia semplice e veloce vendere e comprare oggetti di ogni tipo.
CREDITS
Wallapop
Creative Lead: Natacha Cano
Brand Strategist: Adrià Valls
Brand and Communication Designer IT: Pietro Russo
Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
Marketing Project Management: Sara Comacchio
Agenzia creativa – Wunderman Thompson
Agenzia di Produzione e Post-produzione – Hogarth Worldwide Italy
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci
Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
Art Director Supervisor: Alessandro Dore
Copywriter: Paulo Dos Reis Carmona
Art Director: Luca Comasco
Strategic Planner: Marco Saracino
Account Supervisor: Irene Simontacchi
Account Executive Assistant: Luca Lavacca
Executive Producer: Paolo Gatti
Director: Martin Holzman
DoP: Alessandro Ubaldi
Digital Content Director: Giulio Dimitri
Editor: Alessandro Peticca/Giulio Dimitri
Ufficio stampa – Noesis
Account Director: Alessia Rebaudo
Senior PR Manager: Cristina Gavirati
Senior PR Manager: Manuela Cera
Senior PR Executive: Rachele Rodolfi
Junior PR Executive: Sara Oliverio