Deichmann avvia il piano di comunicazione per l’autunno/inverno. Il media è curato da Suntimes

In televisione gli investimenti sono concentrati sui canali del gruppo Warner Bros. Discovery

Il Gruppo Deichmann ha lanciato anche in Italia la nuova campagna marketing per l’autunno/Inverno 2024.

La campagna, con focus prodotto, si articola in 4 fasi di comunicazione in base alla stagionalità: Back to School ad agosto/settembre, Rebel Boots a ottobre, Cozy Comfort a novembre e Party a dicembre. Gli obiettivi principali della strategia media, pianificata su canali digitali e televisivi, sono l’aumento della brand awareness e il drive to store negli oltre 120 negozi italiani. Grande attenzione è inoltre posta sull’ottimo rapporto qualità-prezzo, value proposition del brand.

Deichmann avvia il piano di comunicazione per l’autunno/inverno. Il media è curato da Suntimes

Dal 19 agosto al 15 settembre la campagna Back to School promuove sneaker, accessori e abbigliamento dei top brand sportivi,quali adidas, Nike, Puma, Fila e Skechers.

Il Back to School è il focus della stagione A/I 2024 e per questo sono previsti i maggiori investimenti pubblicitari, tra cui quelli televisivi. La campagna è in onda sui canali Warner Bros. Discovery sia con video spot lineari sia con formati addressable. Le delivery coinvolgono Real Time e Nove, molto affini al target di riferimento, ma anche gli altri canali free to air: Dmax, Giallo, Warner Tv, Motor Trend, Food Network e HGTV – Home & Garden TV.

Dal 7 al 27 ottobre Rebel Boots entra nel vivo dell’autunno con la promozione di stivali da donna.

Dal 28 ottobre a 17 novembre Cozy Comfort anticipa l’inverno con un focus sui caldi stivali invernali.

La campagna A/I 2024 si conclude a dicembre con i modelli più eleganti e glamour, ideali da indossare durante le feste.

«Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna marketing per la Collezione A/I 2024 – dichiara Paola Bianchi Bosisio, head of marketing di Deichmann Italia -. È una campagna che utilizza appositamente diversi canali di comunicazione per colpire target diversificati, dalle famiglie alle fashioniste sempre alla ricerca delle ultime tendenze. Vogliamo comunicare ai nostri clienti che chiunque può sentirsi speciale indossando modelli che uniscono design, comfort e qualità, sempre con una speciale attenzione al prezzo».

La campagna è pianificata a livello nazionale su diversi canali. Oltre alla televisione, sono previste campagne video, display e rich media, oltre a investimenti su YouTube e in digital out of home. La campagna è inoltre visibile su tutti i mezzi proprietari: nell’online store deichmann.com, negli oltre 120 negozi della catena in Italia e sui social media, dove la comunicazione è amplificata da un roster di influencer in target.

Il piano media è a cura dell’agenzia Suntimes.

Le campagne di influencer marketing sono pianificate dalle agenzie White Lady PR e IDA –Influencer Digital Agency.

Deichmann avvia il piano di comunicazione per l’autunno/inverno. Il media è curato da Suntimes ultima modifica: 2024-08-27T08:19:47+02:00 da Redazione

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