Vicinanza, unione e relazioni con le comunità sono i valori al centro dello spot di Natale di Conad, ideato da Wpp e prodotto da Indiana con regia di Adriano Falconi
Sarà in onda in tv dall’8 dicembre il tradizionale spot di Conad per il Natale.
Vicinanza, unione e relazioni con le comunità sono i valori al centro del film, ideato dal team di Wpp sotto la direzione creativa di Daniela Radice e Aldo Biasi e pianificato anche al cinema e sul digitale. Se nell’immaginario comune il Natale è rappresentato da grandi alberi addobbati, Conad nel nuovo spot ribalta lo stereotipo offrendo un’altra prospettiva. Protagoniste sono le persone che anche a Natale lavorano, creando e portando valore alle comunità con cui si relazionano.
“Con il nuovo spot abbiamo scelto di declinare l’augurio del Natale – commenta Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad – sul valore dello stare insieme e sull’importanza di coltivare relazioni con i territori. In questo senso lo spot è la narrazione della quotidianità di uomini e donne che lavorano al servizio degli altri e intessono legami sui territori”.
CREDITS
WPP
Direzione Creativa: Daniela Radice – Aldo Biasi
Creative Team: Pietro Lorusso – Francesco Muzzopappa – Federica Rebuzzini – Helena Pinillos
Team Leader: Giovanna Curti
Account Supervisor: Michela Bonetti
Account Supervisor Digital: Sara Comacchio
Digital Strategist: Arianna Beccaletto
Social Media Manager: Mona Haghpanah
Motion Designer: Omar Ali
Client Director (Media Team): Renata Auciello
Digital Media Team: Paola Bariani, Bianca Pessina, Federico Presotto
Production Company: Indiana
Regia: Adriano Falconi
Dop: Giacomo Frittelli
Producer: Silvia Bergamaschi