Carrefour: il concorso “Passione Italiana” al centro del nuovo spot di Publicis

Oltre che allo spot tv, prodotto da Mercurio Cinematografica, la nuova campagna di Carrefour prevede anche una pianificazione radio

Carrefour Italia è on air con un nuovo spot firmato da Publicis Italia per il lancio del concorso “Passione Italiana” che mette in palio – nei punti vendita Iper e Market Carrefour – 50 Fiat 500 Hybrid, modello storico del Bel Paese con una motorizzazione attenta all’ambiente, e oltre 20.000 premi tutti italiani. Nei Carrefour Express è inoltre disponibile un’esclusiva collezione di piatti rigorosamente Made in Italy.

Dando continuità alla narrativa avviata negli spot precedenti, con la nuova campagna in occasione del suo 61esimo anniversario,  Carrefour rafforza il messaggio di vicinanza a tutti gli italiani e l’approccio strategico sempre più cliente-centrico.

“In occasione dell’anniversario di Carrefour Italia, presente nel Paese da oltre 60 anni, abbiamo voluto affermare ancora una volta la nostra vicinanza al territorio e a tutti gli italiani – commenta Laurent Laforest, direttore marketing, clienti, servizi e trasformazione digitale di Carrefour Italia – In questi ultimi mesi, abbiamo dimostrato di essere un punto di riferimento per l’intera popolazione, assicurando ogni giorno migliaia di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali e promuovendo le eccellenze della nostra cucina. Oggi vogliamo puntare su un approccio sempre più cliente-centrico e sulla “Passione Italiana” che contraddistingue i nostri consumatori, rendendoli protagonisti dei nostri festeggiamenti tutti Made in Italy”.

La pianificazione media prevede formati tv da 30 e 15 secondi e un soggetto radio nazionale dedicato esclusivamente al concorso. Il mezzo radio è presidiato anche attraverso una campagna multi-soggetto ideata per annunciare le iniziative commerciali che rendono la spesa da Carrefour particolarmente conveniente per tutto il mese di ottobre in occasione dell’anniversario.

 

CREDITS

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD Art: Enrico Bellini

ACD Copy: Renzo Mati

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account Executive: Maria Cristina Cuocolo

Strategy Director: Guglielmo Pezzino

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Luana Strafile

 

Editor: Luca Garavoglia

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Director: Edoardo Lugari

Fotografia: Marcello D’apporto

Color Grading: Daniel Palluca

Post Production: Prodigious

Mix Audio: Jingle

Music: Sizzer

Carrefour: il concorso “Passione Italiana” al centro del nuovo spot di Publicis ultima modifica: 2020-10-12T17:20:32+02:00 da Redazione

Related posts