Il retailer Asda ha affidato al cantante Michael Bublé il ruolo di nuova coniazione di chief quality officer, e non poteva essere altrimenti per un così gran esperto di festività natalizie, incaricato di verificare che il supermercato venda merce all’altezza per le prossime feste. A dirigere lo spot è Taika Waititi, che ha impresso al 90” il suo umorismo, mentre l’agenzia è Havas.
Rintuzzato il responsabile della pescheria, che vuole proporre sgombri sulla tavola di Natale, Bublé passa in rassegna formaggi, salsicce, panettoni e tutto il campionario delle specialità del retailer. Alla fine, si riunisce con tutto lo staff per cantare ‘Walking in a Winter Wonderland’.
Lo spot ha debuttato sulle tv britanniche il 4 novembre mentre per il 16 verrà Asda ha organizzato un evento in Kings Cross in cui accenderà il suo albero di Natale, alto 6 metri, illuminato da 300 lucine e alimentato dalla musica, alla presenza dell’artista.
“Da Asda, crediamo fermamente che i prodotti di qualità non debbano costare uno sproposito, specialmente a Natale – commenta David Hills, chief customer officer di Asda -. Non avremmo potuto pensare a nessuno che meglio di Michael Bublé potesse portare in vita la nostra campagna natalizia. Con la sua indiscutibile capacità di diffondere il sorriso e il nostro impegno per offrire qualità a un ottimo prezzo, siamo una combinazione perfetta nel dimostrare che Asda è un’unica destinazione per le famiglie che cercano magia in questo Natale”.