Recordati affida il budget media a iProspect. In Italia l’incarico – al via dal 2024 – riguarda i marchi Alovex, Magnesio Supremo, Proctolyn, Reco Natural e Eumil
Dentsu ha vinto la gara media indetta da Recordati.
Il gruppo farmaceutico internazionale ha scelto di affidarsi alla holding guidata da Mariano Di Benedetto per la gestione delle attività di media planning e buying di tutti i suoi prodotti, in 15 Paesi.
Le attività media riguarderanno sia l’offline che il digital.
La sigla che ha ottenuto l’incarico è iProspect, agenzia media del Gruppo guidata da Daniela Accinasio. Tutte le attività partiranno da gennaio 2024.
Dentsu – si legge nella nota stampa – è stata scelta per la sua grande conoscenza del mondo pharma, per l’approccio strategico data driven e per la sua comprovata abilità nel coordinare tutte le attività di media planning e buying a livello internazionale. L’Italia, infatti, guiderà la comunicazione esterna nei Paesi dell’area EurAsia.
In Italia, le attività media riguarderanno i marchi: Alovex, Magnesio Supremo, Proctolyn, Reco Natural e Eumill.
«Sono molto soddisfatta dell’esito di questa gara, che ha premiato la nostra visione d’insieme e la nostra grande esperienza nel settore farmaceutico. Ringrazio il Gruppo Recordati per la fiducia accordataci, affidandoci la responsabilità di guidare tutte le sue attività di media planning e buying in 15 mercati» dichiara Alessandra Giaquinta, chief client officer di Dentsu.
Nello specifico, iProspect subentra a GroupM che aveva vinto il precedente pitch risalente al 2020 (vedi notizia).
«Con iProspect si apre una nuova pagina nella gestione media del nostro Gruppo, che ci aspettiamo possa fornire ulteriore stimolo alla crescita dei nostri marchi principali. Siamo rimasti molto colpiti dall’approccio strategico mostrato durante la gara e non vediamo l’ora di implementarlo nei vari mercati» aggiunge Mauro Carbone, Head of CHC Business, Recordati.