Giovanni Raspini, eccellenza dell’argenteria e dell’oreficeria made in Italy, ha scelto Quantico per il lancio della nuova campagna Uomo
Giovanni Raspini, eccellenza dell’argenteria e dell’oreficeria made in Italy, ha affidato a Quantico la creazione dei contenuti per la collezione di gioielli maschili autunno-inverno 2023/2024.
La nuova campagna si concentra sulla personalità grintosa dell’uomo Giovanni Raspini, caratterizzata da un mix ricercato e autentico che trova la sua forza e eleganza nell’unione dell’argento alle pietre naturali.
La versatilità dei gioielli è stata al centro del concept creativo ideato e realizzato da Quantico, attraverso la sua business unit creativity.
Lo shooting fotografico ha dato vita a tre serie di immagini che catturano l’essenza della notte: un gioco di ombre e luci che mira a rappresentare l’individuo nella sua complessità, prendendo ispirazione dalla vita, così come i gioielli Giovanni Raspini.
La nuova collezione maschile rappresenta un omaggio alla bellezza e nei ritratti emergono molteplici sensazioni che sottolineano lo stile contemporaneo dell’uomo moderno. Particolare attenzione è stata dedicata allo styling, che esalta attraverso outfit confortevoli l’unicità e l’inconfondibile stile della collezione.
Il progetto è stato arricchito da una serie di video che narrano la personalità dei gioielli, evidenziando la maestria artigianale presente nei dettagli finemente lavorati.
La campagna è on air su web, social e pop.