Theras insieme a Newu sfata i falsi miti del diabete

L’agenzia ha curato la campagna di sensibilizzazione in oltre 10 città italiane e in parallelo sul web

Provocatoria e ironica la campagna di Theras, azienda specializzata ini device per il diabete e dolore cronico, pensata per richiamare l’attenzione su di una patologia cronica come il diabete che si celebra nel mondo, ogni anno, il 14 novembre.

Dal 4 novembre per le vie di oltre 10 capoluoghi (Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Lecce, Napoli, Milano, Roma, Torino, Verona), oltre a Parma, provincia in cui Theras ha il proprio HQ a Salsomaggiore Terme, sono affisse 4 tipologie di poster con differenti falsi miti, ciascuno dei quali barrato così da evidenziare il concetto da sfatare, trasformandolo poi in chiave positiva.

Le prime due città saranno Bologna e Firenze, in occasione di due dei più importanti Congressi Nazionali delle principali Società Scientifiche di riferimento, ossia l’Associazione Medici Diabetologici (AMD) e la Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP).

Theras insieme a Newu sfata i falsi miti del diabete

Un QR code, presente sui poster, rimanda al sito ufficiale della campagna (https://falsimitidiabete.contheras.it/gmd-2023/) dove sarà possibile per chiunque approfondire l’argomento e, nel caso, inserire frasi assurde e altri falsi miti che si è sentito dire.

Grazie ad uno specifico software, la nuova frase verrà trasformata automaticamente in una card, generando quindi un’immagine che potrà essere caricata sui profili social dell’utente che l’ha creata, sempre con #DiabeteFalsiMiti.

Inoltre, una decina di content creator del mondo del diabete animeranno i propri canali social con storie e commenti sulla patologia e aiuteranno a far crescere awareness ed engagement della campagna.

Per questa campagna Theras ha iniziato una collaborazione con Newu, società di consulenza in marketing & comunicazione con verticalità sul mondo phygital.

Theras insieme a Newu sfata i falsi miti del diabete ultima modifica: 2023-11-16T11:18:53+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts