Attraverso la voce di Elodie, lo spot di L’Oréal Paris vuole incoraggiare le donne affinché riconoscano il proprio valore innato. L’agenzia è McCann, la produzione è di Think Cattleya
Il messaggio “Tu vali”, storico claim di L’Oréal Paris, arriva anche al Festival di Sanremo 2024, in collaborazione con McCann. Un appello universale, rivolto alle donne, affinché riconoscano il proprio valore innato attraverso la voce di Elodie che, in prima persona, lascia la sua testimonianza invitando tutte le donne a credere nella propria autostima.
La campagna è figlia di un format internazionale, le “Lezioni di Valore”, in cui le ambasciatrici L’Oréal Paris, come Viola Davis, Jane Fonda, Eva Longoria riflettono sul concreto significato delle parole simbolo del brand: empowerment, autostima e tutto ciò che ci rende davvero noi stesse.
In particolare, la campagna invita ad una riflessione su come le parole giuste possano far sentire le donne protagoniste della propria vita, far ritrovare la forza di provarci di nuovo e dare la stessa forza anche agli altri. Tutto questo è racchiuso nelle parole “Tu vali” che Elodie lascia sullo schermo firmando il suo ingresso nella famiglia L’Oréal Paris.
Lo spot, ideato in collaborazione con McCann e con la regia dei Morelli Brothers, è declinato in una versione a 20” e un long format di circa un minuto.
Ha esordito in occasione della prima serata del Festival di Sanremo, sarà on air per tutta la settimana in televisione in concomitanza con le 5 serate e fino al 25 febbraio sulle principali piattaforme digitali e social.
La campagna verrà amplificata su Radio Italia con una partnership media e con l’allestimento di un’esclusiva beauty lounge – in linea con il concept creativo della campagna – all’interno del Grand Hotel Londra, nel cuore di Sanremo, dove cantanti, talent, influencer, creator e trendsetter potranno condividere su una parete allestita appositamente, la parola che per loro più rappresenta il concetto di “valore”.
CREDITS
McCann Worldgroup Italia
Roberta Cutuli: Chief Operating Officer
Alessandro Sciortino: Chief Creative Officer
Giorgia Raffaelli: Senior Art Director
Giulia Capuccella: Senior Copywriter
Enrico Buongrazio: Strategic Planner Lead
Silvia Ghiretti: Client Lead
Stella Focaroli: Junior Account
Michele Virgilio: Head of Production
Paola Vettori: Producer
Think Cattleya
Morelli Brothers: Directors & Photographers
Paolo Caimi: DOP
Martino Benvenuti: GM & Executive Producer
Raffaele Fusco: Producer
VA Consulting (Production Advisory)
Stefano Arbitrio: COO
Alessandra Pasquini: Chief Production Officer
Martina Vietri: Marketing Data Analyst
Agenzia Media
Wavemaker