Nivea lancia la social challenge #8SettimaneXSplendere con cui sfida le donne che hanno il problema delle macchie sulla pelle a provare in prima persona l’efficacia della nuova linea Nivea Luminous630 Anti Macchie.
La campagna, on air dal 1 marzo, è firmata da Publicis One Touch, l’agenzia dedicata a Beiersdorf del Gruppo Publicis che in Italia è coordinata da un team di Leo Burnett.
Nivea ha scelto come ambassador di #8SettimaneXSplendere le conduttrici televisive Caterina Balivo e Federica Panicucci e la scrittrice e influencer Marina di Guardo.
Le tre donne racconteranno la loro esperienza personale, legata a fasce di età e cause di macchie differenti, coinvolgendo in modo mirato tre diversi target. Da una parte donne più giovani le cui macchie sono causate da squilibri ormonali, dall’altra donne sopra i 40 anni con macchie dovute all’esposizione solare e donne tra i 50 e i 60 anni dove il problema è strettamente collegato all’invecchiamento cutaneo.
Attraverso i propri canali social le ambassador inviteranno le donne ad accompagnarle in un percorso lungo 8 settimane provando l’efficacia del prodotto e postando i risultati raggiunti perché insieme le challenge sono più semplici da vincere.
La creatività sarà caratterizzata da un mix di contenuti engaging ed educational, veicolati con post, Instagram Stories e dirette video.
È previsto anche il contributo di una dermatologa che approfondirà l’argomento dal punto di vista medico e risponderà alle domande delle utenti stimolando la conversazione e l’interazione.
A metà percorso e alla fine della challenge le ambassador posteranno i risultati ottenuti con una foto del prima e del dopo per documentare la loro evoluzione. Nivea sarà attiva sui propri canali in supporto alle attività delle ambassador con contenuti di prodotto ed educational.
CREDITS:
Creative Director Milan & Rome: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
Art Director: Fabio Lettieri
Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Director: Stefano Romanazzi
Account Executive: Claudia Spunticchia
Social Media Manager: Alessandro Piras
Art Buyer: Giada Cioffi
Fotografa: Bruna Rotunno
Casa di Produzione: Mandala Creative Productions