Il film di 4 minuti racconta la storia di Henry Roberts. Annunciata da teaser e annunci stampa, la campagna proseguirà con spot tv e in radio con citazioni live. Pianifica EssenceMediacom
Neutro Roberts celebra 120 anni con una campagna pubblicitaria incentrata sulla storia di Henry Roberts.
Affidata a Ogilvy, debutta questa sera alle 20.35 con un corto di 4 minuti su Canale 5. La messa in onda viene annunciata da una serie di teaser 7″ che saranno on air anche sui canali digital e social, oltre a una IV di copertina su Repubblica e Corriere della Sera.
La campagna proseguirà poi in tv con due spot della durata di 30″ e 20″ e in radio con delle citazioni live.
Il corto è stato prodotto da Movie Magic con la regia di Xavier Mairesse.
«Questo cortometraggio, che abbiamo chiamato “La storia di Henry Roberts”, vuole tracciare l’inizio e le origini delle nostra marca, raccontando appunto la storia di questo giovane farmacista inglese che arriva a Firenze per coronare il sogno di avere una sua attività» dichiara Lorenzo Sironi, general manager della divisione personal care & beauty di Bolton.
Era il 1843 quando il chimico inglese Henry Roberts arrivò a Firenze per aprire il suo laboratorio farmaceutico H. Roberts & Co in Via Tornabuoni 17. All’epoca, Firenze era considerata la capitale culturale d’Italia e un polo d’eccellenza per il sapere farmaceutico. È qui che comincia la storia, liberamente ispirata a fatti realmente accaduti: l’incontro tra il giovane Henry e un anziano ebanista.
“La storia di Henry Roberts” narra dunque dell’attitudine di Henry a restituire attenzione alle persone attraverso la cura della loro pelle.
Il cortometraggio sarà anche trasmesso al cinema dal 23 maggio.
Il centro media che cura la pianificazione è EssenceMediacom ma da questo punto di vista ci potrebbe essere delle novità in futuro. Bolton ha infatti avviato una gara, che nel nostro paese viene gestita da Ebiquity, che vede coinvolte GroupM, Publicis Groupe e un altro network.
CREDITS
President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani
Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director)
Francesca Iaci (Senior Copywriter)
CDP: MovieMagic International
Regia: Xavier Mairesse
Post Production: UVC
Music Company: Magma Music Agency
Sound post production: Disc to Disc
Centro Media: EssenceMediacom Italia
Cliente: Neutro Roberts, Bolton
General Manager: Lorenzo Sironi
Media&Advertising Production Manager: Gualtiero Pezzoni
Team Marketing: Elisa Calciolari (Marketing Director); Davide
Battaglia Brunaccini (Marketing Manager); Elena Pazienza (Group Product Manager)