Lines contro la violenza sulle donne con uno spot con Emma Marrone. Firma Armando Testa, produzione di Think Cattleya

I volti che la violenza sulle donne può assumere sono tanti. E, spesso, dietro di essi continuano a celarsi retaggi culturali stereotipati e anacronistici. È giunto il momento di liberarcene. Questo il messaggio che Lines lancia con un nuovo video, ideato dall’agenzia Armando Testa e realizzato da Think Cattleya, con la regia di Francesco Calabrese, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Il brand, che ormai da tempo ha intrapreso la sua battaglia contro gli stereotipi di genere, anche quest’anno ha deciso di non restare in silenzio. Per questo supporta attivamente l’organizzazione no profit WeWorld impegnata da 50 anni a difendere i diritti di donne e bambini.

Portavoce di questo messaggio di reazione e solidarietà è Emma Marrone che sceglie, ancora una volta di schierarsi a fianco di tutte le donne e di supportare Lines e WeWorld nella lotta alle discriminazioni e agli stereotipi di genere.

Dal sexual harassment, al cat calling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di Emma, il video vuole sì sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere ma anche scuoterlo, come un pugno nello stomaco. Spingerlo a sgretolare quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire.

«Siamo orgogliosi di continuare la proficua collaborazione con la ONG WeWorld che da anni, con professionalità e passione, si batte concretamente per i diritti delle donne – afferma Mariaelena D’Ippolito, Head of Marketing di Lines -. Un punto di riferimento sul territorio per promuovere la lotta agli stereotipi e alle discriminazioni di genere che rappresenta in pieno la nostra mission aziendale».

La pianificazione del video, on air e on line dal 21 novembre, è affidata a Media Italia.

 

CREDITS

Team Marketing Fater – Lines
General Manager: Antonio Fazzari
Associate Marketing Director: Ione Volpe
Head of Marketing Lines & Tampax: Mariaelena D’Ippolito
Brand Manager: Mariana De Simone

Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi
Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni.

Casa di produzione
Cdp: Think Cattleya
Regia: Francesco Calabrese
Dop: Karim Andreotti

Agenzia Talent: Next Management

Centro Media: Media Italia

Lines contro la violenza sulle donne con uno spot con Emma Marrone. Firma Armando Testa, produzione di Think Cattleya ultima modifica: 2021-11-24T15:40:54+01:00 da Redazione

Related posts