Per il lancio di Gillette Labs un nuovo capitolo per la campagna pubblicitaria ‘Shave like a bomber’, firmata da VML. Bobo Vieri protagonista degli spot tv mentre per il target gaming è stato coinvolto lo streamer Piz
Gillette Italia torna in comunicazione con Livello Bomber Labs, una nuova campagna pubblicitaria firmata da VML Italy.
Si tratta di un nuovo capitolo di ‘Shave Like a Bomber’, il progetto che vede come ambassador Bobo Vieri.
La campagna prevede investimenti in tv con 3 spot on air dal 3 marzo, su Twitch, Instagram e TikTok attraverso un piano social costruito per aree di interessi rilevanti per il target, una customization dell’intera stazione metro Duomo di Milano, oltre al circuito dei mezzi di superficie, con tram e bus.
E’ prevista inoltre un’activation che – novità assoluta per il brand – prevede di mettere in viaggio la città di Milano con 3000 biglietti della metropolitana dalla Stazione Duomo di Milano, attraverso semplici passaggi. L’attività sarà disponibile nuovamente il 9 e il 10 marzo.
Per la generazione Z sono state realizzate attivazioni ad hoc, in particolare nel mondo del gaming, con una declinazione della campagna che vede protagonista il celebre streamer Piz.
«Dopo oltre 10 anni portiamo sul mercato italiano un prodotto nuovo e innovativo, pensato per chiunque ami prendersi cura del proprio stile – spiega Marco Centanni, brand director di Gillette Italia -. Per questo motivo, l’obiettivo che ci siamo dati con VML è stato quello di realizzare una campagna che andasse a parlare a tutti i nostri diversi target adattando la comunicazione a seconda dei loro interessi, per portarli al livello Bomber Labs, livello al quale hanno potuto elevarsi anche coloro che nei giorni scorsi sono scesi nella metro Duomo M1-M3 di Milano».
CREDITS
Creative Agency: VML
Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti
Creative Director: Antonio Codina
Creative supervisor/Art Director: Ignacio Ruarte
Creative supervisor/Copywriter: Massimo Muto
Junior Art Director: Luigi Civetta
Client Service Director: Elisabetta Zauli
Account Manager: Ilaria Nigrelli
Account Executive: Lidia Molè
Social Media Strategist: Marica Giustini
Planning Director: Simona Bossi
Strategist: Andrea Togliani
Executive Producer: Valeria Della Valle
Junior Producer: Germano Marotta
Production Company: Mercurio cinematografica
Director: Jim Gilchrist
DOP: Luca Esposito
Music re-arrangement: Federico Landini