Gillette porta la pubblicità con Bobo Vieri a un ‘livello superiore’ per il lancio di Gillette Labs

Per il lancio di Gillette Labs un nuovo capitolo per la campagna pubblicitaria ‘Shave like a bomber’, firmata da VML. Bobo Vieri protagonista degli spot tv mentre per il target gaming è stato coinvolto lo streamer Piz

Gillette porta la pubblicità con Bobo Vieri a un 'livello superiore' per il lancio di Gillette Labs

Gillette Italia torna in comunicazione con Livello Bomber Labs, una nuova campagna pubblicitaria firmata da VML Italy.

Si tratta di un nuovo capitolo di ‘Shave Like a Bomber’, il progetto che vede come ambassador Bobo Vieri.

La campagna prevede investimenti in tv con 3 spot on air dal 3 marzo, su Twitch, Instagram e TikTok attraverso un piano social costruito per aree di interessi rilevanti per il target, una customization dell’intera stazione metro Duomo di Milano, oltre al circuito dei mezzi di superficie, con tram e bus.

E’ prevista inoltre un’activation che – novità assoluta per il brand – prevede di mettere in viaggio la città di Milano con 3000 biglietti della metropolitana dalla Stazione Duomo di Milano, attraverso semplici passaggi. L’attività sarà disponibile nuovamente il 9 e il 10 marzo.

Per la generazione Z sono state realizzate attivazioni ad hoc, in particolare nel mondo del gaming, con una declinazione della campagna che vede protagonista il celebre streamer Piz.

«Dopo oltre 10 anni portiamo sul mercato italiano un prodotto nuovo e innovativo, pensato per chiunque ami prendersi cura del proprio stile – spiega Marco Centanni, brand director di Gillette Italia -. Per questo motivo, l’obiettivo che ci siamo dati con VML è stato quello di realizzare una campagna che andasse a parlare a tutti i nostri diversi target adattando la comunicazione a seconda dei loro interessi, per portarli al livello Bomber Labs, livello al quale hanno potuto elevarsi anche coloro che nei giorni scorsi sono scesi nella metro Duomo M1-M3 di Milano».

CREDITS

Creative Agency: VML

Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti

Creative Director: Antonio Codina

Creative supervisor/Art Director: Ignacio Ruarte

Creative supervisor/Copywriter: Massimo Muto

Junior Art Director: Luigi Civetta

Client Service Director: Elisabetta Zauli

Account Manager: Ilaria Nigrelli

Account Executive: Lidia Molè

Social Media Strategist: Marica Giustini

Planning Director: Simona Bossi

Strategist: Andrea Togliani

Executive Producer: Valeria Della Valle

Junior Producer: Germano Marotta

Production Company: Mercurio cinematografica

Director: Jim Gilchrist

DOP: Luca Esposito

Music re-arrangement: Federico Landini

Gillette porta la pubblicità con Bobo Vieri a un ‘livello superiore’ per il lancio di Gillette Labs ultima modifica: 2024-03-04T11:01:39+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts