Clarins affida il media a Carat (Dentsu) dopo gara

Clarins affida il media a Carat (Dentsu) dopo gara
Piergiorgio Manuti, managing director di Carat

A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, Clarins ha scelto di affidarsi a Dentsu per la gestione di tutte le sue attività di media planning e buying.

La sigla che segue le attività, a partire da gennaio 2023, è Carat, l’agenzia media del Gruppo guidata da Piergiorgio Manuti.

Dentsu – spiega una nota – è stata scelta per il suo approccio integrato, che tocca tutti i media e i touchpoint, e grazie ad una strategia che va dall’awareness di marca al business, puntando ai risultati migliori sia sui canali tradizionali, sia sui nuovi canali direct-to-consumer.

L’inizio della collaborazione ha coinciso con la campagna per il fondotinta Skin Illusion a febbraio, durante il Festival di Sanremo – prima volta di un prodotto make-up Clarins in tv – e prosegue a marzo con il lancio di Double Serum Light Texture.

Il piano media di marzo ha visto l’allargamento del target attraverso un approccio olistico che ha previsto la sinergia dei mezzi tradizionali e digitali: tv, connected tv, radio, digital radio, online video, display e social.

«Sono molto felice di questa nuova acquisizione, che ha premiato il nostro approccio end-to-end: una visione d’insieme che non tralascia nessun aspetto delle performance della marca: dall’awareness del brand grazie ai canali di massa, fino alla crescita del business anche attraverso l’e-commerce» dichiara Piergiorgio Manuti, managing director di Carat.

«Non solo l’approccio integrato, con importanti sinergie soprattutto sul fronte digital – aggiunge Francesca Zanetti, marketing director Clarins Italia – ma anche la condivisione di politica CSR e valori aziendali (“Care for the people, care for the planet” per Clarins): elementi essenziali per crescere in awarness e business costruendo un rapporto di collaborazione duraturo e proficuo».

Clarins affida il media a Carat (Dentsu) dopo gara ultima modifica: 2023-05-23T11:21:30+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts