Skechers punta sul mercato italiano con un budget adv in crescita e con Cannavaro come testimonial

Dopo Benedetta Parodi, il marchio di calzature ha ingaggiato un secondo ambassador per l’Italia. Già on air il primo spot, a cui ne seguirà un secondo a fine mese. Pianificazione di Mindshare

Terzo brand a livello globale nel settore delle calzature atletiche, con un fatturato che si aggira intorno agli 8 miliardi di dollari, Skechers ora punta con decisione anche sul mercato italiano. Lo testimonia la scelta di un nuovo brand ambassador del calibro di Fabio Cannavaro, che va ad affiancarsi a Benedetta Parodi, già volto delle campagne del marchio dallo scorso anno.

Skechers punta sul mercato italiano con un budget adv in crescita e con Cannavaro come testimonial
Una frame del nuovo spot Skechers con Fabio Cannavaro

«E’ un momento evolutivo molto importante per l’azienda – ha spiegato il general manager per l’Italia, Sergio Esposito – e il business della filiale italiana negli ultimi anni è cresciuto in maniera significativa. Abbiamo dunque pensato fosse il momento giusto per ingaggiare un secondo ambassador, questa volta per la parte maschile, in grado di raggiungere un pubblico più ampio, non solo in Italia».

Cannavaro sarà infatti protagonista degli spot in onda in Italia e anche nella penisola iberica, dove ha giocato dal 2006 al 2009 con la maglia del Real Madrid.

La campagna tv con l’ex calciatore è già partita il 4 ottobre con un media mix che prevede sia canali lineari ma anche connected tv, con un budget in crescita gestito da Mindshare e pianificato anche su social, digital e out of home.

A fine mese partiranno poi altri due nuovi spot, uno sempre con Cannavaro e l’altro con Benedetta Parodi, per la tecnologia Arch Fit.

L’ideazione e produzione dei commercial è sempre curata internamente e gestita dall’headquarter californiano.

Skechers ha un target core 25-54 anni ma ha avviato un percorso per avvicinarsi ai più giovani. In questo senso vanno lette le collaborazioni con icone della musica come Doja Cat e Snoop Dogg mentre ad agosto è stato siglato un accordo con il calciatore inglese Harry Kane, ora in forza al Bayern Monaco. E’ stato scelto come testimonial della prima linea di scarpini da calcio prodotta dall’azienda americana.

Il team di global ambassador di Skechers è completato da altri ex calciatori come Jamie Redknapp, Frank LeBeouf e Michael Ballack, dalla star del palcoscenico e del cinema Ashley Park e da una serie di ex-atleti tra cui il pugile Sugar Ray Leonard.

Entro fine anno cresceranno anche i punti vendita del marchio: ora sono 35 (di cui 20 in franchising), diventeranno 37/38.

Le rp sono gestite da Bpress.

 

Luca Orma

 

Skechers punta sul mercato italiano con un budget adv in crescita e con Cannavaro come testimonial ultima modifica: 2023-10-13T09:57:08+02:00 da Redazione

Related posts