Dentsu nomina Giulio Malegori group chief operating officer. Paolo Stucchi lascia per una nuova sfida professionale al via da inizio 2024

Novità in Dentsu che oltre a confermare l’’uscita del ceo media Emea Paolo Stucchi annuncia due nuove nomine nel top management globale: quella del ceo Emea Giulio Malegori a group chief operating officer e quella di Jean Lin come Group President – Global Practices

Dentsu conferma l’uscita di Paolo Stucchi, che da gennaio di quest’anno ricopriva la carica di ceo media Emea. A inizio 2024 comincerà una nuova avventura professionale fuori dal gruppo.

Nel ruolo – che viene assunto ad interim da Mary Jeffries (in Dentsu da 20 anni) – Stucchi aveva la responsabilità di guidare tutto il business media nell’area, sovrintendendo il lavoro di migliaia di esperti nelle agenzie iProspect, Carat e Dentsu X e del più ampio network Dentsu.

Il manager era in Dentsu da circa 13 anni, con ruoli di responsabilità tra i quali quello di ceo di Vizeum Italy, chief strategic officer di Dentsu Italy, president di Vizeum Italy e poi ceo Sud Europa, Mena, Turchia di Dentsu (che da febbraio 2023 è stato assunto da Mariano Di Benedetto).

Paolo Stucchi

«Lascio alle spalle – ha dichiarato Stucchi – un team forte e consolidato che lavora in stretta collaborazione con i nostri clienti nei mercati EMEA. Voglio ringraziare di cuore Giulio Malegori per la sua mentorship negli ultimi 26 anni. Ora è il momento di una nuova sfida professionale».

Ma le novità di Dentsu non finiscono qui e riguardano lo stesso Malegori, ceo Emea, che assume anche la carica di chief operating officer del Gruppo. Si tratta di un ruolo di nuova creazione in cui Malegori guiderà la comunità di CEO regionali, supervisionerà i clienti globali del gruppo e ottimizzerà l’efficacia delle operazioni aziendali. Inoltre, supervisionerà le operazioni commerciali e l’IT.

Oltre alla sua nomina, Dentsu ha annunciato anche quella di Jean Lin, che assume il nuovo ruolo di Group President – Global Practices di Dentsu Group.

Le due nomine sono finalizzate “ad accelerare la crescita e guidare la trasformazione verso un’organizzazione agile e incentrata sul cliente”.

Dentsu nomina Giulio Malegori group chief operating officer. Paolo Stucchi lascia per una nuova sfida professionale al via da inizio 2024
Da sinistra: Giulio Malegori, Hiroshi Igarashi, Jean Lin

«Per essere partner per la crescita dei nostri clienti, dobbiamo semplificare e concentrare i nostri sforzi, creando team in grado di consultare, ideare e muoversi rapidamente per realizzare trasformazioni di valore su larga scala – affermato Hiroshi Igarashi, presidente e ceo di Dentsu Group – Con queste nomine, stiamo costruendo una struttura che alimenterà e collegherà le nostre profonde aree di competenza e integrerà le nostre offerte di servizi».

 

Luca Orma

Dentsu nomina Giulio Malegori group chief operating officer. Paolo Stucchi lascia per una nuova sfida professionale al via da inizio 2024 ultima modifica: 2023-10-13T09:50:09+02:00 da Redazione

Related posts