L’azienda leader sul mercato mondiale delle suole Vibram invita a dare nuova vita alle scarpe con la riparazione e la customizzazione e rilancia il network di calzolai cui chiedere di recuperare le calzature.
‘Repair if you care’ è il tema della campagna focalizzata sul riuso e la riparazione come approccio sostenibile: il principale obiettivo di Vibram è incoraggiare i consumatori finali a non buttar via le loro scarpe, ma di ri-usarle personalizzandole, sottolineando il fatto che la riparazione è una grande opportunità per ridurre gli sprechi e fare una cosa sostenibile. E lo si può fare con creatività, grazie a suole e tecnologia Vibram e un network di calzolai in grado di allungare la vita alle calzature più amate.
Con questa campagna, si legge nel comunicato, l’azienda si impegna a migliorare la sensibilità degli utenti finali, accrescere la loro consapevolezza riguardo al miglior modo di usare – e in questo caso ri-usare – le loro calzature nel loro interesse e in quello degli artigiani calzolai.
Il progetto si svolgerà tramite una serie di attività digitali su tutti i canali social (Facebook, Instagram e Twitter) e sul sito dell’azienda.