Puma annuncia una campagna di brand per il 2025 focalizzata sugli aspetti emozionali dello sport, ideata con Adam&eveDDB

Miranda Hipwell, ceo di Adam&eveDDB; Richard Teyssier, Vice President Brand & Marketing di Puma; Julie Legrand, Senior Director of Global Brand Strategy and Communications di Puma

Puma ha annunciato che nel 2025 lancerà una nuova strategia di brand marketing con l’obiettivo di elevarsi e posizionarsi come marca leader nel settore delle performance sportive.

Partner in questo nuovo percorso è l’agenzia creativa Adam&eveDDB, che nel corso di quest’anno ha lavorato con Puma alla strategia, che troverà manifestazione ufficiale nella nuova grande campagna di brand, prevista per la prossima primavera. L’incarico sarà gestito da team degli uffici di Londra e Berlino di Adam&eveDDB.

La nuova direzione che sta prendendo il brand è anticipata da Julie Legrand, recentemente nominata Senior Director of Global Brand Strategy and Communications di Puma, in linea con l’evoluzione della cultura sportiva da un focus ristretto sulla vittoria – sudore, grinta e lotta contro le avversità – a uno spazio più autentico e umano.

Legrand, precedentemente Global Brand Director di H&M e con oltre un decennio di esperienza in Procter & Gamble, ha perfezionato nel 2024 il DNA e la brand architecture di Puma, creando una posizione distintiva e audace. “Parte della mia missione era supervisionare ed elevare ulteriormente il brand Puma nella mente dei consumatori. Con Adam&eveDDB approfondiremo il nostro DNA e svilupperemo una campagna di brand che dia vita alla nostra nuova strategia di marca globale. Con la loro creatività carica di emozioni potremo costruire connessioni più profonde e significative con i nostri consumatori”.

Richard Teyssier, Vice President Brand & Marketing di Puma, ha aggiunto che l’azienda ambisce a “posizionare Puma come marchio leader nel settore delle performance sportive. Miriamo a essere all’avanguardia dell’innovazione e delle tendenze, non solo sui nostri prodotti ma soprattutto quando si tratta del brand e del marketing. In Adam&eveDDB abbiamo trovato un partner in grado di aiutarci a costruire una connessione emotiva con i nostri consumatori, unificando il marchio Puma sotto un’unica strategia globale attraverso il nostro vasto portafoglio sportivo”.

Puma annuncia una campagna di brand per il 2025 focalizzata sugli aspetti emozionali dello sport, ideata con Adam&eveDDB ultima modifica: 2024-12-06T11:26:47+01:00 da Redazione

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