Dopo una gara che ha coinvolto tre agenzie, Primark ha scelto la britannica VCCP come partner globale per il branding e la creatività.
VCCP è stata incaricata di creare una piattaforma creativa globale, capace di dare vita alla passione per la marca in tutte le sue comunicazioni e tutti i media.
Obiettivo è espandere il retailer di abbigliamento fast fashion in nuovi mercati, canali e prodotti e far crescere la marca in Europa e negli Stati Uniti. Alla base del progetto la strategia, il purpose e i valori che Primark ha sviluppato nell’ultimo anno. La prima campagna verrà lanciata presto nei mercati chiave di Stati Uniti e Germania.
VCCP lavorerà anche a un’identità visiva globale potente e differenziante, all’architettura di brand e alle attività connesse alla strategia di sostenibilità Primark Cares.
La scelta dell’agenzia segue la nomina di Michelle McEttrick nel settembre 2022 nel nuovo ruolo di Chief Customer Officer, con il compito di sviluppare ulteriormente il brand Primark e la strategia per i clienti.
“Primark si trova in fasi diverse in 16 paesi e ha in programma piani per raggiungere 530 negozi entro la fine del 2026, assicurare un approccio semplice, coerente e focalizzato che consenta flessibilità nei singoli mercati, essenziale per il nostro successo” commenta McEttrick.