Lancôme e il Louvre lanciano una collaborazione all’insegna della bellezza come arte vivente

Zendaya, Aya Nakamura, Amanda Seyfried e He Cong le testimonial della campagna Lancôme x Louvre ideata da Publicis Luxe

La bellezza come arte vivente è il tema della collaborazione Lancôme x Louvre, attraverso la quale il brand cosmetico e il museo lanciano una nuova collezione di prodotti per la pelle e per il trucco.

L’iniziativa è ispirata a nove capolavori di scultura come la Venere di Milo, la Nike di Samotracia, Corine, Diana di Gabii, la Ninfa con lo scorpione, Eco, Igea, la Venere di Arles e l’Ermafrodito dormiente, e alle luci e ai colori del museo.

La mente dietro l’operazione è quella di Lisa Eldridge, Global Creative Director di Lancôme Makeup, che ha coinvolto per la campagna pubblicitaria le muse della marca Zendaya, Aya Nakamura, Amanda Seyfried e He Cong, icone della bellezza contemporanea e donne dal carattere forte, chiamate a rappresentare il concetto di bellezza come arte vivente espresso nello spot, girato nelle sale del Louvre. Nelle diverse scene le vediamo infatti abbracciare e incarnare i codici stilistici e i miti legate a queste nove sculture.

La campagna è stata curata da Publicis Luxe.

«Questa prima collaborazione con Lancôme mette in luce la diversità delle forme di bellezza presenti nelle collezioni del Louvre, un dialogo tra culture e civiltà che trascende il tempo e la geografia – spiega Laurence des Cars, presidente e direttore del museo, sottolineando l’opportunità di affiancare, confrontare e far contrastare le immagini classiche con i canoni contemporanei -. La storia dell’arte e della bellezza, il “fare” la bellezza, la ricerca della bellezza sono intimamente legati. La cultura pop – tra immagini in movimento, pubblicità, social media e la nostra vita quotidiana – si ispira spesso a queste immagini e rappresentazioni senza tempo, a volte molto antiche. Così le collezioni del Musée du Louvre sorprendono nella loro capacità di fornire una lettura e una comprensione di come questi canoni si trasformano, come possono essere interpretati e come si evolvono. Stiamo contribuendo alla riscrittura della bellezza nel presente».

«Per Lancôme la bellezza è arte in movimento e, come rituale personale, un mezzo per esprimersi e distinguersi attraverso codici (o nessun codice) in costante evoluzione. Questa partnership creativa senza precedenti con il Louvre è il riflesso culturale di questa convinzione» aggiunge Françoise Lehmann, Global Brand President di Lancôme.

ANNONCEUR : LANCÔME INTERNATIONAL
Présidente Lancôme International : Françoise Lehmann
Vice-Président Global Communications & Image Lancôme : Mylène Kerjean
International Marketing Director of Animations: Rachelle Mladjenovic
Brand Axis Director of Animations : Stephanie Judd
Project Manager : Camila Manrique

AGENCE : PUBLICIS LUXE
Executive Creative Directors: Marie-Eve Schoettl, David Soussan
Creative Directors: Nicolas Chauvin, Gregory Athea
Creatives: Alice Colagrande, Yohan Dubray, Amine Bouzidi, Eleonore Mugnier, Vincent Piveteau
Strategy: Christine Milan
Managing Director : Donatien Souriau 
Board Account Director: Matthieu Daversin
Group manager: Léa Gremeau

PRODUCTION
Directors:
Hero Movies by Georgia Hudson
Digital Movies by Arthur Lacomblez
Product Movies by Charles Helleu
TV producer: Séverine Collandre

Photographers:
Beauty Visuals by Sølve Sundsbø
Still Lifes by Charles Helleu

Production: Colors, Prodigious
Sound Production: Prodigious 
Editor: Mathematic
Post Production: Mathematic, Prodigious

MUSIC
Titre: House of El
Performers: House of EL, Jay Prince, Laura Mvula
Voices: Zendaya, Amanda Seyfried, Aya Nakamura, He Cong VO

Lancôme e il Louvre lanciano una collaborazione all’insegna della bellezza come arte vivente ultima modifica: 2023-08-30T10:01:12+02:00 da Redazione

Related posts