Al via la campagna pubblicitaria realizzata in-house dal team interno di Stefanel e pianificata da Zenith
Acquistato da OVS nel marzo scorso, Stefanel è pronto al rilancio con un’identità contemporanea e una narrazione aggiornata che rilegge la storia del marchio e si concentra sull’abbigliamento femminile.
Parte sostanziale del rilancio è l’apertura di 30 nuovi negozi in altrettante città che vanno aggiungersi ai 30 già esistenti in Italia e i 21 presenti all’estero. La campagna, realizzata in-house dal team interno e pianificata da Zenith, racconta il brand attraverso le immagini delle donne rappresentate, diverse per età, etnie e individualità.
“Stefanel è un marchio di grande valore, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero”, ha detto Stefano Beraldo, AD di OVS. “Vogliamo recuperare il suo heritage proiettandolo verso il futuro. Un punto di incontro tra valori storici del marchio, attualità e spirito metropolitano”.
Invece del fast fashion che ha segnato la storia del marchio nato in Veneto nel 1959, Stefanel punterà sulla ricerca dei materiali e l’attenzione al dettaglio per capi di più lunga durata.
Del rilancio fanno parte anche la rivisitazione del logo, in rosso e nero a contrasto, come traduzione visiva della dinamicità del brand, e le rivisitazioni cromatiche dei punti vendita, alcuni con colori accesi, altri invece in una palette di colori neutri, tutti in materiali naturali e sostenibili.
Logo e store design sono stati sviluppati dai team interni, le foto della campagna sono di Paolo Santambrogio. La pianificazione, dal 13 settembre al 15 ottobre, prevede stampa, OOH, digital e social.