Durante la Fashion Week di Parigi, Louis Vuitton ha annunciato il suo sbarco su Discord, la piattaforma di comunicazione principalmente usata da gamer e sviluppatori. Si tratta di un nuovo punto di contatto per la maison, che dimostra il suo impegno a innovare in campo digitale.
L’intento è offrire ai follower un’esperienza immersiva e interattiva, dando risalto all’innovazione e all’artigianato digitale e offrendo una vetrina all’evoluzione dell’esperienza del brand. Qui i membri potranno scoprire di più su questi temi, instaurare un dialogo e scambiarsi opinioni su argomenti legati all’innovazione.
In sostanza, mira a creare e rafforzare il legame tra Louis Vuitton e le comunità online, offrendo insieme una visuale privilegiata sulle ultime creazioni e approfondimenti dietro le quinte. È stato declinato coerentemente nel mondo digitale anche il tema del viaggio, uno dei pilastri dell’identità della marca, immaginando nuovi orizzonti digitali.
Ultima novità, è stato creato anche un canale privato dedicato alla comunità Web3 VIA che permetterà ai membri di entrare in contatto con l’azienda e partecipare allo sviluppo di nuove idee.