Arriva la nuova generazione di occhiali Ray-Ban Meta, negli Usa accessoriati con l’AI

Arriveranno sul mercato a partire dal 17 ottobre i nuovi smart glasses Ray-Ban Meta, perfezionati e dotati – ma solo negli Stati Uniti – anche di intelligenza artificiale. Li hanno presentati Meta ed EssilorLuxottica in occasione dell’evento Meta Connect.

Tra le caratteristiche più rilevanti la funzione live streaming, che consente ai content creator di trasmettere esperienze e riprese POV in tempo reale su Instagram Live o Facebook Live, a mani libere, per un massimo di 30 minuti; l’intelligenza artificiale che, come dicevamo, è disponibile solo negli Stati Uniti e permette di gestire le funzioni dicendo “Ehi Meta”. Una spia led più grande e visibile avvisa gli interlocutori che è in corso una trasmissione; una qualità più alta di audio e immagini, con la camera che passa da 5 MP a 12 MP, per scattare foto ad alta risoluzione e girare video immersivi a 1080p in orientamento verticale.

Migliorati anche gli auricolari open-ear, una maggiore risposta dei bassi e una migliore eliminazione del rumore, e sono in dotazione cinque microfoni integrati che consentono di passare da musica a chiamate con facilità.

“Intelligenza artificiale, live streaming e audio di qualità straordinaria per chiamate e musica: tutto a mani libere” ha commentato Rocco Basilico, Chief Wearables Officer di EssilorLuxottica. “È quello che avevamo immaginato quando abbiamo deciso di imboccare questa nuova strada. Una tecnologia realmente indossabile, che migliora la vita. E che è destinata a progredire sempre di più.”

La collezione Ray-Ban Meta propone 21 varianti tra modelli (Wayfarer, Wayfarer Large, Headliner), colori e lenti. Attraverso servizio “Remix” di Ray-Ban, è inoltre possibile personalizzare ancora di più colore della montatura, la tipologia di lenti, la finitura e altri dettagli per oltre 130 combinazioni.

Infine anche l’app Meta View è stata migliorata per rendere ancora più semplice importare, condividere i contenuti con gli amici o postarli sui sociali e associare più occhiali al telefono.

 

Arriva la nuova generazione di occhiali Ray-Ban Meta, negli Usa accessoriati con l’AI ultima modifica: 2023-09-29T11:44:13+02:00 da Redazione

Related posts